Proteggi il tuo iPhone 5 senza sacrificarne l’estetica con le custodie trasparenti flessibili 3D di Coverstyle | iSpazio Product Review

Le custodie di cui ci occupiamo oggi sono rivolte a quell’utenza che vuole proteggere i propri iPhone 5 senza nasconderne le splendide sembianze estetiche, introducendo delle trame che riflettono la luce in maniera piuttosto gradevole. Le custodie sono realizzate con la solita qualità certosina alla quale ci ha abituato Coverstyle.

00more

Personalmente non sono un grande fanatico delle cover, soprattutto perché ho scelto iPhone 5 anche per la sua parte estetica di qualità. Ci sono situazioni in cui però è sempre meglio utilizzare un minimo di protezione per preservare il nostro gioiellino dalle insidie ed i pericoli di tutti i giorni. Pertanto, personalmente preferisco sempre custodie morbide e trasparenti, che non possano rovinare alla lunga i delicati bordi del nostro iPhone.

Coverstyle sembra aver soddisfatto le esigenze di tutta quell’utenza che non vuole nascondere i propri dispositivi, con le custodie tridimensionali. Queste sono dotate di particolari trame in 3D, rendendole ancora più efficienti dal punto di vista protettivo ed introducendo dei suggestivi effetti di luce sui nostri smartphone. Le due custodie che recensiamo oggi sono, nello specifico, i modelli Custodia Bolla 3D Flessibile, e Custodia Rombi 3D Flessibile.

03 04

Le due custodie sono strutturate in maniera particolarmente simile per quanto riguarda i bordi, e sono specificamente progettate per iPhone 5. Le uniche differenze si trovano sulla parte posteriore dove cambia la trama ed alcuni dettagli. Quest’ultima, nella versione “Bolla” ricopre l’intera superficie della custodia, andando a nascondere il logo Apple dei nostri iPhone 5, diversamente dalla versione “Rombi” in cui questo è mostrato all’interno di un rombo più grande che ne fa da cornice. I rilievi sono realizzati logicamente nella parte interna della custodia, rendendola molto piacevole al tatto mentre impugnamo i nostri dispositivi.

09 10

Le custodie sono interamente realizzate in plastica morbida e particolarmente flessibile, che ne facilita l’installazione nonostante la forma particolare. Infatti, come potete notare dalle foto, le due custodie ricoprono anche i delicatissimi bordi anteriori dei nostri iPhone 5, per proteggere a tutto tondo il dispositivo.

Per quanto riguarda i bordi la custodia va a coprire tutti i tasti, lasciando lo spazio scoperto esclusivamente per il selettore del “Mute”. Lo spessore della custodia impedisce l’uso dello stesso se impugnamo il dispositivo con una mano sola, ma questo non deve essere visto come un difetto, visto che permette di garantire una protezione maggiore. Inoltre abbiamo notato durante le nostre prove che il tasto d’accensione tende a diventare più duro, soprattutto in un primo periodo fino a quando le plastiche non iniziano a cedere leggermente. Questo non succede con i tasti del volume.

11 12

La parte inferiore della custodia ovviamente lascia spazio al connettore per le cuffie, a quello per il cavo Lightning per la ricarica del dispositivo ed alle griglie di altoparlante e microfono. Non abbiamo trovato particolari impedimenti nell’operare con i vari connettori una volta inserite le due custodie.

05 06 07

All’interno della confezione sono presenti anche una pellicola per la parte frontale del dispositivo da applicare per proteggere il display da graffi accidentali, un panno in microfibra per la pulizia ed un buono sconto con un codice da utilizzare all’interno del sito di Coverstyle.

01 DSC_3890

Non è presente la canonica spatolina per rendere più semplice l’installazione della pellicola, che avviene al solito modo: bisogna inizialmente pulire lo schermo dell’iPhone, rimuovere il primo strato protettivo con la linguetta numero uno ed applicarla sullo schermo. Una volta rimosse tutte le bolle d’aria che si formeranno inevitabilmente, si può procedere a togliere l’ultimo strato protettivo tramite l’apposita linguetta numero due. L’operazione è semplice, ma richiede grandissima attenzione e precisione.

CONSIDERAZIONI FINALI

Le due custodie 3D Flessibili per iPhone 5 di Coverstyle sono rivolte a tutti quegli utenti che hanno bisogno di proteggere il proprio dispositivo a 360° senza sacrificarne l’estetica né alcuna delle sue funzionalità, anzi dando un tocco in più tramite i giochi di luce offerti dalle particolari trame utilizzate.

La realizzazione è affidata all’esperienza di Coverstyle, di certo non la prima arrivata nel settore, e ci consente di avere custodie di ottima qualità, realizzate con cura, dovizia di particolari ed un’ottima plastica flessibile, che rende facile l’installazione e confortevole l’uso prolungato del dispositivo. Con queste custodie saranno protetti anche i bordi anteriori di iPhone 5, di cui la fragilità è ben nota a tutti.

no

Le custodie Rombi 3D Flessibile Trasparente e Bolla 3D Flessibile Trasparente sono disponibili al prezzo di 14,99€ per entrambi i modelli ed è possibile trovarle agli indirizzi proposti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: