LG supera Apple nelle vendite in America! La società di Cupertino terza per la prima volta dal lancio di iPhone 4S

Nonostante il possibile record di vendita di iPhone 5 nel trimestre delle festività natalizie sembra che in America LG sia riuscita a raggiungere il secondo posto nelle vendite di telefonini cellulari portando Apple al terzo ed ultimo gradino del podio, situazione inedita dal lancio di iPhone 4S.

optimus-4x-vs-iphone-5

Apple non occupava la terza posizione da quando venne lanciato iPhone 4S, seconda solamente all’inarrivabile Samsung. Nella classifica sono presenti però anche i telefonini cellulari tradizionali, fascia di mercato assolutamente non ricoperta dal colosso di Cupertino, che come sappiamo produce solamente smartphone top di gamma, o di gamma alta.

LG sembra dunque aver privato il secondo posto ad Apple, occupandolo soprattutto con i feature phone, piuttosto che con gli smartphone. Infatti LG ha venduto solamente 1 milione unità fra i propri smartphone della serie Optimus G, e molto meno per quanto riguarda i Nexus 4. Cifre irrisorie se paragonate ai potenziali 50 milioni, o più, di iPhone 5.

Ciò nonostante Apple detiene, ad oggi, il 12% dell’intero mercato statunitense, dietro ad LG con il suo 13% ed una Samsung irrefrenabile con un abbondante 33%.

Via | 9To5Mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: