Vine al centro dei contrasti fra i colossi del social web? Inibita la ricerca dei nuovi amici tramite Facebook

Non è trascorso nemmeno un giorno dal lancio di Vine su App Store che Facebook ha già inibito la feature di ricerca dei nuovi amici tramite il proprio social network. Ricordiamo che Vine è stata da poco acquisita da Twitter, argomento che rende ancora più interessante la situazione.

20130124-VINE-FACEBOOK-001edit

Vine non è autorizzato a perfezionare le richieste su Facebook. Se cercate di aggiungere i vostri amici di Facebook sul nuovo social network basato sui mini-video, vi apparirà un messaggio simile a questo.

Sembra essere questa l’ultima della serie di ostilità occorse fra i due colossi che si contendono il dominio del social web. Alla fine dello scorso anno Instagram, acquisita da pochi mesi da Facebook, aveva inibito l’accesso ad alcune funzioni delle sue foto a Twitter, esacerbando i segnali di tensione che già erano evidenti nell’aria.

La crescente chiusura da parte delle piattaforme di Facebook a quelle di Twitter sembra si stia progressivamente consolidando nel corso del tempo, quindi, anche con i nuovi servizi appena presentati.

Abbiamo parlato di Vine in un articolo di poche ore fa.

Via | Telegraph