RandomPush: il fascino dell’incontro casuale a portata di ‘tap’ | iSpazio Review

Immagine per RandomPush

RandomPush

Fabrizio Guglielmino
Gratuiti

RandomPush basa tutto sulla sua estrema semplicità. Premete un tasto e verrete catapultati in una chat con un utente casuale, in stile ChatRoulette e simili. Un nuovo tipo di sistema di messaggistica istantanea approda dunque su App Store!

Avete mai utilizzato ChatRoulette? Quell’infernale meccanismo di chat casuale che vi collega con utenti di altre parti del mondo? RandomPush prende lo stesso sistema di incontri al buio e lo trasporta su App Store, in un’applicazione totalmente nuova per i dispositivi iOS.

RandomPush è strutturato all’interno di un sistema a crediti. In pratica mandando una notifica ad utenti ignoti nel tentativo di conversare spenderemo un credito. Al primo avvio abbiamo 5 crediti e possiamo espandere il nostro bottino completando il profilo, o pubblicando messaggi relativi all’applicazione all’interno dei soliti social network.

foto-001 foto-006 foto-007

C’è anche la possibilità di acquistare nuovi “Push” tramite i canonici acquisti in-app: 20 messaggi sono venduti al prezzo di 0.89€, mentre 50 ad 1.79€. Tutte le informazioni sono accessibili premendo il tasto di informazione al fianco del tasto Push. Sono inoltre presenti alcuni banner pubblicitari all’interno dell’applicazione.

RandomPush offre un sistema collaudato di messaggistica casuale, che definirei al buio, che ha avuto estremo successo su internet negli ultimi anni. Consente solamente chat testuali, quindi si differenzia su questo aspetto da altre proposte che aggiungono la possibilità di vedersi in webcam (evitando, dunque, spiacevolissime sorprese).

foto-008 foto-009 foto-003

È logicamente presente la possibilità di segnalare la violazione da parte di un utente, in caso di comportamenti negativi.

RandomPush è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (dalla terza generazione in poi) ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: