Podcar, il miglior servizio di infotainment per la vostra vettura | iSpazio Review [Video]

Immagine per MIIV: My Interactive Intelligent Vehicle

MIIV: My Interactive Intelligent Vehicle

Lifelike UX Limited
Gratuiti

L’applicazione che vi proponiamo oggi è un vero e proprio servizio di infotainment per la nostra automobile comprendente rapido accesso a browser, Facebook e Twitter, video, musica ed altro, sfruttando la potenza dei nostri smartphone iOS.

Podcar trasforma il vostro iPhone in un vero media center per automobili ed è appositamente studiato per realizzare un numero elevato di funzioni senza distrarci dalla guida, gestibili anche tramite semplicissime gesture. Andiamo con ordine mostrandole tutte.

L’applicazione funziona solamente in modalità landscape, ponendo il vostro dispositivo in orizzontale e si struttura su un menu composto da 9 tasti, che ci faranno accedere ad altrettante funzioni diverse.

IMG_0997 IMG_0998

La prima è la modalità telefono, la quale ci offrirà la possibilità di telefonare accedendo alla nostra rubrica o pigiando i tasti dell’interfaccia, parecchio generosi dal punto di vista delle dimensioni per facilitare l’immissione dei numeri da chiamare.

Abbiamo inoltre la modalità orologio, nella quale ci verranno segnalate le ultime notizie, in base alla pagina RSS che abbiamo configurato all’interno delle impostazioni. Inoltre è presente anche un cronometro, che possiamo lanciare ogni volta che lo desideriamo tramite il tasto play in alto a destra dell’interfaccia.

IMG_1015 IMG_1001

La terza modalità offre l’accesso ad oltre 1000 WebRadio, catalogate in base al paese ed ai generi musicali proposti. È possibile anche salvare le nostre stazioni radio preferite.

Sono previste anche le modalità multimediali: sono presenti tre lettori multimediali distinti che ci permettono di ascoltare musica, gestendo i vari brani tramite gesture per non distrarci dalla guida, guardare i video ed i filmati salvati sul dispositivo, anche a pieno schermo, e visualizzare i contenuti di YouTube sia in SD che HD. Per quest’ultima categoria è possibile anche scaricare i filmati sul dispositivo per visualizzarli in seconda sede anche offline.

IMG_1003 IMG_1004

Abbiamo anche un browser integrato, che permette di navigare in tutti i siti online, oltre che contenere due tasti di scelta rapida che ci consentono di inserire un nuovo stato su Facebook e Twitter.

L’ultima modalità è quella della mappa interattiva, importantissima in un qualsiasi servizio di Infotainment che si rispetti. Quella di Podcar è realizzata in maniera esemplare, fornendo i collegamenti per le più importanti applicazioni di navigazione satellitare presenti su App Store, quali: Maps (le mappe integrate su iOS 6), Navigon, TomTom, Waze e logicamente Google Maps. Cercando una località e premendo sulla freccia posta nel menu in basso dell’applicazione potremo ricevere le indicazioni con pochissimi tap sfruttando uno di questi cinque servizi, se installati sul dispositivo.

IMG_1010 IMG_1012

In sostanza Podcar è un’ottima applicazione che offre tutte le funzioni che ci possono venire utili e che possono migliorare l’esperienza di un viaggio anche a chi non è alla guida. Offre anche una discreta possibilità di personalizzazione potendo cambiare i colori di tutte le parti dell’interfaccia, oltre alle opzioni da attivare all’avvio dell’applicazione. Si può anche inserire il logo del produttore della nostra automobile in ogni schermata dell’applicazione.

IMG_1007 IMG_1011

Per via delle limitate dimensioni dello schermo di iPhone, l’esperienza risulta un po’ limitante rispetto ad un car media center tradizionale con schermo più ampio, ma su App Store è presente anche una versione per iPad, che offre un’esperienza utente decisamente di altro livello rispetto a quanto offerto da tutti i sistemi offerti come optional nel mondo dell’automotive.

Di seguito vi proponiamo il link anche per la versione esclusivamente per iPad ed iPad mini.

Immagine per DriveBox HD - Vehicle Infotainment & Navigation

DriveBox HD - Vehicle Infotainment & Navigation

Lifelike UX Limited
1,99 €

Podcar è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla terza generazione in poi) ed iPad. Richiede iOs 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per il display di iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: