Apple prepara uno speciale evento a Marzo relativo alla nuova iTV?

In una recente nota, l’analista di Jeffries, Peter Misek, afferma che Apple sta preparando uno speciale evento incentrato sulla propria televisione, pianificandolo per il prossimo mese. Questo non significa che verrà presentata la tanto chiaccherata iTV, ma solamente i relativi tool di sviluppo.

apple_tv_black

Misek infatti non crede che il televisore Apple farà la sua prima apparizione durante l’evento, e suggerisce che Apple potrebbe iniziare ad impostare le basi per questo futuro prodotto presentando gli strumenti di sviluppo che presumibilmente permetteranno anche all’attuale Apple TV di eseguire applicazioni di terze parti.

Alcune fonti indicano che Apple abbia pianificato un evento a marzo connesso alla propria televisone (eventualmente all’introduzione di un iTV SDK). Pensiamo che il lancio della stessa possa avvenire nel mese di settembre/ottobre.

Misek prevede che la nuova televisione sarà disponibile in tre diverse dimensioni, 42″/46″/55″, con prezzi che partiranno da circa 1500 dollari. Le recenti voci della potenziale acquisizione da parte della società di Cupertino della tedesca Loewe, rafforzano tale teoria. Apple inoltre ha ottenuto l’approvazione regolamentare per l’ottimizzazione della propria Apple TV, anche se la società sostiene che l’aggiornamento include solo cambiamenti interni minori ed invisibili agli utenti.

La Apple TV è basata su iOS, e Steve Jobs affermò che al momento giusto, il dispositivo potrebbe essere dotato di relativo App Store, con applicazioni di terze parti, il ché confermerebbe un lavoro volto a raggiungere tale scopo. Questo risultato potrebbe in seguito essere utilizzato sulla futura iTV, che non avrebbe nulla da invidiare alle attuali Smart TV. Voi cosa ne pensate?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: