LG insegna ad Apple come dovrebbero essere scattate le foto panoramiche [Video]

Tutti noi abbiamo visto almeno una volta lo spot di Apple riguardante la funzione Panorama aggiunta in iOS6. Ebbene, LG ha pubblicato lo spot del suo nuovo Optimus G Pro prendendosi gioco di quello pubblicato dalla società californiana, mettendo in risalto la possibilità di effettuare panorami a 360°.

LG Optimus Pro

Lo spot pubblicitario pubblicato da Apple consisteva nel mostrare la funzione Panorama presente in iOS6: essa veniva illustrata da un iPhone che inquadrava una serie di bambini mentre il fotografo intonava il suo infinito “Cheeeeeeeese!”. Il risultato era una fotografia ad alta risoluzione che veniva poi incorniciata ed appesa ad un muro.

LG ha deciso quindi di pubblicizzare il suo Optimus G Pro seguendo la scia intrapresa da Apple ed il paragone viene spontaneo.

Nel video di LG si ripete una scena praticamente identica: i bambini che saltano e giocano e un dispositivo che li riprende con tanto di “Cheeeeeeeese!” incorporato. La fotografia viene infine appesa al muro, ma viene subito tolta. La scena quindi si ripete, ma questa volta effettuando una fotografia panoramica a 360°, la quale restituisce sicuramente un effetto migliore rispetto a quella di iPhone, limitata a soli 240°.

Eccovi il video di LG:

La funzione Panorama è presente in iOS dalla sua sesta versione, ovvero dal Settembre 2012. Un mese più tardi, col rilascio di Jelly Bean, anche Google ha offerto questa funzione nel suo Android aggiungendo anche la possibilità di condividere i propri scatti in Google Maps o Google+.

Al momento anche su iOS è possibile effettuare scatti panoramici a 360° grazie ad alcune applicazioni presenti in App Store, ma sicuramente se Apple implementasse questa funzione in iOS7, il risultato e la semplicità di utilizzo sarebbe migliore.

Via | iDownload Blog