Puro Flag Cover: la custodia con il tricolore per iPhone 5 | iSpazio Product Review

ispaziomac-product-review1

Quando si parla di cover di qualità sono pochi i brand che ci vengono alla mente. Uno fra questi è Puro che da anni ha impreziosito i nostri smartphone con cover belle alla vista e piacevoli al tatto. Quella di cui parliamo oggi è una custodia per iPhone 5 che fa fede al buon nome del marchio.

04

A chi non bastasse il significato del nostro tricolore, intriso di storia e del sangue dei nostri padri fondatori, la prima cosa che balza all’occhio della Flag Cover di Puro è la sua bellezza. Ci troviamo di fronte ad una custodia per iPhone 5 piacevole alla vista e con un feeling al tatto di altissima qualità.

La Flag Cover – Italia fa parte di una serie di custodie che prendono i colori delle bandiere di vari stati del mondo, fra cui quella canadese, del Regno Unito, americana ed italiana. Quest’ultima è consigliata da utilizzare con gli iPhone 5 di colore bianco, colore che si presta maggiormente ad affiancarsi a quelli del tricolore italiano.

01 02 03

Si tratta di una custodia che va a coprire il dispositivo nella sua interezza, proteggendolo a tutto tondo da graffi ed urti. Sono coperti anche i tasti volume e quello d’accensione, che comunque restano ampiamente accessibili. Si ha qualche difficoltà in più, come del resto con tutte le custodie di questo tipo ad accedere al selettore del Mute con una mano sola.

  07 05 06

La parte inferiore della cover prevede tre fori separati che permettono di inserire il jack per gli auricolari ed il cavo Lightning per la ricarica del dispositivo. Logicamente le feritoie di speaker e microfono non vengono coperte dalla Flag Cover, permettendo così un normale flusso ai suoni provenienti dall’iPhone.

11 13

La custodia sporge di qualche millimetro dal display, consentendoci di poggiare il dispositivo verso sotto senza il rischio di graffiare il display in vetro.  Le Flag Cover donano un livello di protezione abbastanza elevato per più motivi: innanzitutto coprono il nostro iPhone 5 nella totale interezza e sono costruiti con una gomma d’alta qualità non troppo morbida che lo protegge anche in caso di cadute. Sono ricoperte da un trattamento lucido decisamente piacevole alla vista e parecchio resistente ai graffi, che conferisce una notevole durata nel tempo alla custodia, senza costringerci al cambio dopo pochi mesi.

12

Nella confezione, ben fatta e curata, con il canonico foro per testare il feeling al tatto dei materiali utilizzati , è presente la sola custodia. L’installazione si è verificata un po’ più ostica del previsto, per via dei materiali utilizzati, non troppo flessibili e malleabili. Consigliamo la custodia a chi sa che ne farà uso per lunghi periodi e non vuole cambiarla continuamente, altrimenti il dispositivi potrebbe essere soggetto a graffi durante la fase di installazione e rimozione della stessa.

08 09

Non basterebbero gli elogi sulle qualità estetiche delle Flag Cover di Puro. Questa custodia è davvero piacevole da guardare – so di ripetermi – soprattutto con iPhone di colore bianco, anche se noi abbiamo potuto eseguire gli scatti solamente con il modello nero di iPhone 5.

10

La Puro Flag Cover – Italia può essere acqustata al prezzo di 16,99€ qui, sul sito della Puro, assieme a tutti gli altri modelli della serie Flag Cover.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: