Il MWC parte con l’evento Nokia: Ecco il nuovo Nokia 105 e Nokia 301 dual-sim, tra i più economici al mondo! [Video]

Il primo giorno del Mobile World Congress è partito con una conferenza Nokia in cui sono stati presentati nuovi telefoni, nuovi accessori e nuove applicazioni. iSpazio lo ha seguito per voi ed attraverso alcuni articoli vi parleremo di tutto questo, partendo dai nuovi telefoni entry level Nokia 105 e Nokia 301, dal prezzo veramente molto molto basso, fino ad arrivare a quelli più evoluti.

Schermata 2013-02-25 alle 10.10.40

Nokia 105

Si tratta di un telefono veramente semplice, vecchio stile, con tasti fisici, come continuano a piacere alle persone più anziane che non desiderano troppe funzioni ma soltanto un cellulare semplice. Il 301 è il cellulare più economico esistente che consente di accedere ad internet, alle email e che è dotato anche di una fotocamera. Schermata 2013-02-25 alle 10.10.50 E’ pienamente ispirato ai Lumia, anche nei colori, ed integra un menu essenziale con svariate icone per accedere alle diverse funzioni. Tra queste troviamo anche la Radio FM, la possibilità di impostare più di una sveglia o di utilizzare il flash, posto sulla parte superiore del dispositivo, come torcia.

Ecco il nostro personale hands-on:

La batteria dura fino a 35 giorni in standby ed il costo è di soli 15€ (a cui andranno applicate le tasse del Paese in cui verrà commercializzato). Sarà disponibile dal primo quadrimestre del 2013.

Nokia 301

Il Nokia 301 è un telefono decisamente più solido di quello precedente, pur rimanendo assolutamente un entry level. Dispone di un design elegante e tutta la velocità della rete 3,5G per navigare su internet attraverso il Nokia Xpress Browser.

Schermata 2013-02-25 alle 10.11.35

Si tratta del telefono più economico per la visualizzazione dei video in streaming ed integra anche una fotocamera da 3,2 MP. Il 301 è un cellulare dual-SIM, caratteristica molto apprezzata che permetterà all’utente di utilizzarlo con due SIM contemporaneamente, decidendo, di volta in volta, con qualche scheda telefonare e ricevendo chiamate da due numeri su uno stesso telefono.

Schermata 2013-02-25 alle 10.12.41

L’ideale per chi cerca comodità pur mantenendo separate la vita privata da quella lavorativa. Il Nokia 301 sarà disponibile in 5 colorazioni al costo di 65€ (tasse escluse). Potrete acquistarlo nei negozi a partire dal secondo quadrimestre del 2013.

Ecco la nostra prova direttamente dal Congresso:

Questo invece il video ufficiale rilasciato dall’azienda finlandese:

IMG_0413

IMG_0401

IMG_0400

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: