Tutte le novità Software ed i nuovi accessori di Nokia presentati al Mobile World Congress 2013

L’evento Nokia non è stato incentrato unicamente sui 4 nuovi smartphone che vi abbiamo presentato. Alcune interessanti novità infatti, riguardano proprio il software e gli accessori. Analizziamo questi ultimi aspetti attraverso questo articolo.

IMG_0398

HERE

La collaborazione di Nokia con Microsoft ha portato un grosso vantaggio alla società di Redmond, rappresentato: dai servizi di Mappe, dai servizi di navigazione e quelli di transito. Questi tre servizi diversi sono stati riuniti sotto un solo nome: HERE.

Oggi HERE viene migliorato aggiungendo tantissime funzioni e possibilità nonchè integrazioni con i social network per la ricerca dei luoghi e le foto. Nokia ha promesso di estendere questo servizio su altri cellulari Windows Phon di brand diversi, assicurando però la miglior esperienza possibile sempre e solo sui Lumia.

HERE-City-Lens-Viewfinder

Oggi viene introdotto LiveSight all’interno di HERE che consente di ricercare un luogo attraverso la realtà aumentata.

Altra novità del giorno riguarda il servizio Place Tag, che permette di aggiungere e visualizzare le informazioni su una foto, al di sopra dell’immagine stessa. Utilizzando le informazioni di HERE infatti, potremo aggiungere il luogo e la data in cui è stata scattata quella foto, al di sopra dell’immagine, con diversi layout precaricati. Il risultato è davvero carino e subito pronto per la condivisione sui social network.

.

Ricarica Wireless

Nokia continua ad investire sulla ricarica wireless dei dispositivi, comunicando che l’utenza è veramente affascinata e soddisfatta dei risultati. Oggi Nokia ha unito tutte le conoscenze pregresse pensando anche alle Mappe. Nasce così un nuovo accessorio: Il Nokia Wireless Car Charger.

Schermata 2013-02-25 alle 12.36.53

Si tratta di un supporto da auto in grado di reggere i cellulari in posizione perfetta per essere utilizzati come navigatori ma, oltre a questo, i dispositivi si ricaricheranno ad induzione mentre saranno sostenuti.

Interesse verso gli sviluppatori

Nokia continua a mostrare il proprio interesse anche verso gli sviluppatori. Oggi vengono introdotte nuove API per lo sviluppo di applicazioni dedicate alle mappe e alle immagini. Il Market Place di Windows ha raggiunto 130.000 applicazioni e il merito più grande per questo traguardo è di Nokia. L’impegno continuerà per tutto l’anno ed a partire dalla seconda metà del 2013 vedremo anche i frutti di una nuova collaborazione esclusiva instaurata con la Dreamworks che creerà nuovi contenuti multimediali dedicati ai Lumia.

I Lumia nel mondo business.

Nokia termina l’evento dedicando uno spazio al settore Business, nel quale si stanno ottenendo i più grandi risultati. La sicurezza del sistema operativo e dei sistemi Microsoft dedicati alle aziende è davvero elevato ed il numero di società che stanno iniziando ad utilizzare Windows Phone per i propri affarri è in crescita. La collaborazione tra Nokia e Microsoft è iniziata soltanto due anni fa, e venne annunciata proprio qui, al Mobile World Congress. In questo periodo la società ha lavorato veramente sodo e sta riuscendo a rimanere fissa su quello che era il proprio obiettivo iniziale: fornire a tutti un dispositivo che rispecchiasse le proprie necessità.Il CEO è veramente soddisfatto del lavoro dei propri ingegneri ed è sicuro che anche ogni consumatore Nokia sia soddisfatto del telefono che ha acquistato.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: