Files App: è arrivato finalmente il Finder per iOS?

App ID errato

Files App è un’applicazione che permette di gestire ed immagazzinare una serie interminabile di tipi di file con le più svariate estensioni. Si tratta di uno dei più completi file explorer presenti su iOS che potrebbe fare le veci del Finder, che tanto ci manca sui nostri dispositivi mobile. App ID errato

Una delle mancanze di iOS ed uno fra i suoi limiti meno comprensibili è l’assenza di un Finder, o un Esplora Risorse. In pratica, quello che manca è un visualizzatore e gestore di file mediante il quale gestire tutti i contenuti del nostro dispositivo tramite una singola applicazione.

Files App è il nuovo software di Sonico GmbH che vuole mettere fine a questa mancanza, con un tool in cui le parole d’ordine sono “semplice” ed “intuitivo”. La valutazione degli utenti all’interno di App Store è assolutamente positiva, con quattro stelline e mezzo.

L’applicazione permette di trasferire i propri file via wireless tramite qualsiasi browser internet da qualsiasi dispositivo. I contenuti potranno essere gestiti ed organizzati in varie cartelle oltre che essere visualizzati all’interno della stessa applicazione. Questa garantisce il supporto a numerosi tipi di file, come PDF, file di Office, fotografie, video, musica. Supporta anche i più popolari tipi di file compressi (ZIP ad esempio).

È possibile trasferire file sul nostro dispositivo anche dai nostri account Dropbox, Google Drive e Box.

All’interno della descrizione di App Store viene anche riportato quello che l’app non può fare: Files App non offre menu, pulsanti o tabelle complesse, non dà la possibilità di interagire con migliaia di funzioni inutili e non dispone di un’interfaccia utente complessa che ha bisogno di guide per essere utilizzata.

Insomma Files App permette di gestire i nostri file con una semplicità disarmante, rendendola adatta a qualsiasi tipologia d’utenza!

Files App è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: