Kit di Primo Soccorso: tutte le informazioni sul primo soccorso direttamente sul nostro iPhone | iSpazio Review

Immagine per Kit di Primo Soccorso

Kit di Primo Soccorso

Tualba Srl
Gratuiti

L’applicazione di cui parliamo oggi è un comodo prontuario con informazioni utili dotate di illustrazioni che ci consentono di effettuare un primo soccorso in caso di incidenti in attesa dei soccorsi reali.

C’è una tipologia di applicazioni che non dovrebbe mai mancare sui nostri smartphone, dispositivi che volenti o nolenti portiamo sempre con noi. Kit di Primo Soccorso è una di queste e ci consente di sapere come comportarci in quelle circostanze di emergenza che non lasciano spazio ad errori.

L’applicazione è parecchio semplice e strutturata in maniera immediata, permettendo di accedere rapidamente alle varie categorie di infortunio, o ricercarle tramite una pagina apposita. Sono presenti dei banner pubblicitari al suo interno, che possono essere eliminati mediante la formula degli acquisti in-app, al prezzo di 1,79€.

IMG_0194 IMG_0195 IMG_0197

L’interfaccia si basa su tre pagine differenti, raggiungibili dal menu posto in basso. La barra in alto, di colore rosso, contiene il titolo della pagina ed un solo tasto, che ci consente di accedere agli acquisti in-app. Le tre pagine sono:

  • Categorie
  • Cerca
  • Frequenti

All’interno della pagina Categorie troviamo le più frequenti tipologie di infortunio, fra cui Amputazioni, Assideramento, Colpo di sole, Emorragie esterne, Ferite, Fratture, Trauma Cranico, Oculari, Reazioni Allergiche. Insomma, possiamo sfogliare tra tutti i tipi di infortunio cercando quello che ci interessa in un determinato momento. Questi possono essere ricercati mediante l’inserimento di parole chiave anche all’interno della pagina Cerca, sfruttando il motore di ricerca, che si è rivelato velocissimo in tutte le circostanze.

IMG_0198 IMG_0200 IMG_0201

Una volta selezionato l’infortunio verremo condotti all’interno di una pagina che ci spiega in maniera schematica e sintetica i sintomi e cosa fare in quella determinata situazione. A corroborare l’esperienza e rendere più semplici le spiegazioni, alcuni infortuni conterranno delle pratiche immagini. Tutte le procedure riportate rispettano le vigenti direttive internazionali.

Se ci interessano solamente determinati tipi di incidenti o infortuni, l’applicazione di Ultraviolet ci consente di inserirne alcune all’interno della pagina Frequenti, una sorta di preferiti per i soccorsi di nostro interesse.

Dal punto di vista tecnico l’applicazione risulta stabile e fluida, senza impuntamenti di sorta, rendendo la sua consultazione estremamente piacevole.

Kit di Primo Soccorso è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: