iPhone 5, lo smartphone più venduto al mondo, alla fine deluderà le aspettative

Gli analisti non smettono di criticare Apple, ed in un nuovo rapporto alcuni di loro evidenziano come le vendite dell’iPhone 5 saranno deludenti in ultima analisi, rispetto alle stime iniziali. Anche se stiamo parlando dello smartphone più venduto, è possibile che deluda le apettative?

iphone 5

Le ricerche di mercato effettuate dalla società Strategy Analytics, hanno evidenziato che l’iPhone è stato lo smartphone più venduto del mondo nel corso del trimestre natalizio dello scorso anno, permettendo ad Apple di riaggiudicarsi il primato dopo essere stata scalzata da Samsung con il  Galaxy S III. Nonostante la popolarità attuale del telefono però, Tavis McCourt, analista di Raymond James, crede che il device alla fine deluderà.

Tra i problemi che Apple deve affrontare, c’è sicuramente la veloce di discesa delle vendite del suo ultimo smartphone, l’iPhone 5. L’analista ritiene che la vita commerciale del dispositivo sarà probabilmente rispettabile, ma vi sono alcuni motivi per cui le vendite dell’iPhone 5 saranno deludenti rispetto alle aspettative iniziali.

In primo luogo, la domanda per l’iPhone 4S è rimasta forte molto più a lungo del previsto. Secondo Strategy Analytics, Apple ha venduto 17,4 milioni di iPhone 4S nell’ultimo trimestre, diventando così il secondo smartphone più popolare al mondo dopo l’iPhone 5 (27,4 milioni di unità) e prima del Galaxy S III (15,4 milioni di unità).

McCourt crede inoltre che l’iPhone 5 non abbia un grande successo nei molti mercati in cui la tecnologia LTE non è ancora diffusa su larga scala. L’iPhone 4S ha introdotto Siri, ma l’analista non vede nulla di nuovo nell’iPhone 5 (oltre allo schermo) che richiami una folla di clienti come ha fatto in precedenza il noto assistente vocale. Infine, l’analista afferma che le vendite dell’iPhone 5 negli Stati Uniti al momento rimangono forti, mentre le vendite in alcuni dei principali mercati internazionali sono molto più deboli.

Voi cosa ne pensate?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: