Scara Bee WiFi: il nuovo buggy con telecamera ideato dalla BeeWi | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x342

BeeWi, famosa società che si occupa principalmente di tecnologia wireless, ha da poco avviato la commercializzazione del nuovo Scara Bee Wifi Camera Buggy, una divertentissima vettura da fuoristrada dotata di telecamera, che è possibile guidare da iPhone, iPad ed iPod Touch. Vediamo meglio di cosa si tratta.

IMG_0029

Il piccolo buggy Scara Bee racchiude in sè molta più tecnologia di quanto possiate immaginare. Tramite un’applicazione dedicata potrete manovrare facilmente il fuoristrada in ogni direzione, e vedere sullo schermo ciò che inquadra in tempo reale, nonché scattare foto e registrare video grazie alla videocamera integrata.

La confezione

All’interno della confezione troverete il bellissimo buggy assieme alla batteria e caricatore USB, e naturalmente il libretto delle istruzioni. Non avrete bisogno di nessun altro accessorio da collegare sul vostro device, visto che il fuoristrada viene controllato tramite WiFi.

IMG_0026

Il Prodotto

Il nuovo Scara Bee è realizzato in una plastica molto resistente, anche se al tatto può apparire sottile e fragile. Il prodotto quindi è estremamente solido e grazie ai paraurti non dovrete preoccuparvi di nessun tipo di danno. Durante le prove che abbiamo effettuato, il fuoristrada è risultato davvero veloce, infatti raggiunge i 17 km/h come descritto sul sito ufficiale della BeeWi.

IMG_0024

Per alimentare questo bellissimo fuoristrada, avreta a disposizione una batteria ricaricabile da 7.2V e 500 mAh, che va collegata nel vano situato nella parte inferiore del prodotto. Una volta collegata la batteria, potrete spostare l’interruttore su ON, ed in pochi passaggi sarete pronti a calcare ogni terreno, registrando le vostre avventure!

IMG_0031

Il Funzionamento

La prima volta che utilizzerete il vostro mitico fuoristrada, dovrete collegarlo al vostro iDevice tramite WiFi attraverso questi semplici passaggi:

  1. impostate l’interruttore della macchinina su ON
  2. attivate il WiFi dalle impostazioni del vostro dispositivo
  3. selezionate dall’elenco il vostro Scara Bee per connettervi

Immagine per BeeWi BuggyPad

BeeWi BuggyPad

OTIO SAS
Gratuiti

Potrete controllare la vettura sia con l’accelerometro sia con i comandi touch direttamente sullo schermo. La cosa davvero divertente, è lo sfondo, che ovviamente è l’immagine in tempo reale del percorso della macchinina. Guidare lo Scara Bee è semplice ed intuitivo, ma usando l’accelerometro, tutto diventa più impegnativo. Con i comandi touch l’esperienza è molto più tranquilla e sotto controllo, anche se la scelta poi è del tutto personale.

foto

Come potete notare nell’immagine qui sopra, la fotocamera vi permetterà di scattare foto e registrare video dalla durata massima di un minuto circa. I comandi sono davvero semplici ed intuitivi, inoltre in alto a destra avrete sempre sotto costante controllo lo stato di carica della batteria.

IMG_0038

Per quanto riguarda il motore di questa piccola vettura, possiamo affermare che è davvero potente. La velocità che raggiunge è davvero elevata per essere solo un piccolo giocattolo controllabile da iDevice. Sicuramente un ottimo passatempo per tutti gli appassionati che amano le macchine telecomandate.

IMG_0025

Di seguito vi elenchiamo le caratteristiche della nuova Scara Bee:

  • Standard Wi-Fi: 11 b/g, 54 Mbps
  • Range: fino a 30 metri
  • Fotocamera: WGA Camera 648 x 488 pixel
  • Alimentazione: batteria ricaricabile da 7,2 V 500 mAh
  • Tempi: tempo di ricarica 2/3 ore, utilizzo ca. 20 minuti
  • Dimensioni: L 20 x P 19 x H 12 cm
  • Peso: 600 g

Conclusioni

Personalmente ritengo che l’esperienza fornita da questo mitico fuoristrada sia davvero ottima e divertente. La possibilità di scattare foto e registrare video è  senz’altro un valore aggiunto. Il sensore svolge egregiamente il suo dovere, anche se non registra video di altissima qualità, è sempre bello vedere le immagini dei propri percorsi.

La nuova Scara Bee, come già detto, è prodotta da BeeWi. Potete consultare l’elenco dei punti vendita direttamente sul sito ufficiale dell’azienda francese. Il prezzo di partenza è di circa 135€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: