Speaker ADJ 2.1 Slimline SP508: audio di ottima qualità per ogni esigenza | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Oggi abbiamo provato per voi un prodotto indispensabile per tutti gli amanti della musica e per i possessori di computer o iDevice. Stiamo parlando degli speaker ADJ 2.1 Slimline SP508. Questi nuovi altoparlanti offrono una qualità audio davvero ottima, e sono facilmente collegabili sia al vostro computer domestico, sia a lettori MP3 o iDevice.

IMG_0050

ADJ 2.1 Slimline SP508 è un sistema audio minimale e visivamente molto gradevole presentato dalla ADJ, azienda famosa nel settore. Si tratta di un sistema multimediale 2.1, costituito da un subwoofer centrale e due altoparlanti in legno dal peso davvero ridotto.

All’interno della confezione troverete i due speaker, il cavo per il collegamento a computer o ad ogni altro device dotato di una normale presa jack da 3,5 mm, ed il subwoofer. Avrete inoltre a disposizione il comodo libretto per le istruzioni, anche se collegare il tutto è davvero semplicissimo, e richiede poco tempo.

IMG_0043 IMG_0045

Sicuramente alla ADJ non hanno dimenticato di soffermarsi sul design: l’unità si presenta molto bene, con un basso profilo che permette al tutto di inserirsi ovunque senza problemi. I tre componenti infatti possono essere spostati a vostro piacimento, visto che i lunghi cavi di collegamento vi consentono piena libertà.

IMG_0056

L’impatto visivo è senz’altro buono. In base alla colorazione scelta si avrà un sistema più o meno sobrio/cool, visto che potrete optare anche per un colore argentato (Silver). Ad ogni modo tutte le versioni mantengono un profilo decisamente elegante, soprattutto il subwoofer, il quale è dotato di una superfice lucida davvero particolare.

Guardiamo meglio le caratteristiche di questi speaker: come potete notare, il subwoofer sulla parte frontale è dotato di un’utile rotellina che consente la regolazione del volume. Nella parte superiore, sotto il logo ADJ, troverete un led blu che vi segnalerà l’effettiva accensione delle casse.

IMG_0052

Il collegamento dei due altoparlanti risulta davvero semplice ed immediato, visto che vi basterà collegare gli attacchi bianco e rosso alle rispettive prese sul retro del subwoofer, indicate con la scritta “Output”. Per quanto riguarda il cavo “Input”, vi basterà procedere nella stessa maniera, collegando infine l’altra estremità al vostro computer o iPhone come abbiamo fatto noi di iSpazio in questa prova.

IMG_0048

Come potete notare, sul retro del subwoofer è possibile regolare anche l’intensità dei bassi al fine di ottenere il sound che più vi piace. Dopo aver collegato il tutto, sarà sufficiente premere l’interruttore che vedete sempre nella parte posteriore, e sarete pronti ad ascoltare la vostra musica in totale libertà.

IMG_0057

Di seguito vi elenchiamo le principali caratteristiche tecniche del sistema 2.1 ADJ:

  • Potenza RMS: 6W+2Wx2(THD=10%)
  • S/N Ratio: ≥ 70dB
  • Risposta in frequenza: 40Hz-20KHz
  • Unità Subwoofer: 4”
  • Unità Satelliti: 3”x2 (antimagnetici)
  • Dimensioni Subwoofer: 145(W)x250(H)x270(D)mm
  • Dimensioni Satelliti: 90(W)x157(H)x80(D)mm
  • Peso totale: 4 Kg
  • Colore Nero/Silver

IMG_0056

Parliamo di prezzi: gli Speaker ADJ 2.1 Slimline SP508 hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti potrete comprare il tutto a soli 22,50€ sullo store online affiliato alla ADJ. La qualità audio è davvero ottima, ed anche ad alto volume il sistema si comporta davvero egregiamente. Quindi in conclusione non possiamo che consigliare l’acquisto a tutti gli utenti che stanno cercando un sistema di altoparlanti con subwoofer dalle ottime prestazioni e prezzo contenuto.