Nikon, leader nel settore fotografico, alla base della fotocamera del prossimo Nexus 5

I Google Nexus non hanno mai brillato per quanto riguarda la qualità del proprio comparto fotografico, soprattutto in relazione delle proposte dei concorrenti del periodo. Il prossimo però potrebbe decisamente cambiare la situazione, con fotocamere prodotte addirittura da Nikon.

nexus4edit

Il mercato della fotografia digitale è spartito soprattutto fra due società, Nikon e Canon. Sebbene ci siano tantissime altre proposte di ottima qualità, gli acquirenti preferiscono rivolgersi alle due aziende più in vista del momento, proprio come succede con Samsung ed Apple nel mondo della telefonia mobile.

Una notizia degli ultimi giorni ci informa che il prossimo dispositivo della serie Nexus di Google potrebbe adottare una fotocamera prodotta proprio da Nikon, quindi è logico pensare ad un sensore di qualità ed ottiche migliorate.

Le indiscrezioni nascono principalmente dal fatto che Google ha acquistato Nik software nel 2012. Inoltre lo stesso Vic Guindotra di Google aveva dichiarato che il prossimo Nexus avrà una fotocamera incredibile. È lecito quindi aspettarsi accordi fra le due società, che verranno eventualmente resi pubblici il prossimo maggio al Google I/O, dove probabilmente verrà annunciato il prossimo terminale Pure Google.

Questo, dovrebbe essere basato su un processore Snapdragon 600 di Qualcomm, 2GB di RAM, display da 5″ FullHD, una batteria da ben 3140mAh, ma soprattutto Android 5.0.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: