Cuffie ADJ Bluetooth CF003: audio di qualità per musica e chiamate | iSpazio Product Review

Avere un paio di cuffie per ascoltare la propria musica è diventata un’abitudine da parecchio tempo. Trovarne però un paio in grado di non ingombrare e non creare intralcio durante lo svolgimento di svariate azioni e con una discreta qualità audio, non è affatto facile. Oggi vi proproniamo le nuove cuffie Bluetooth CF003 create da ADJ.

IMG_0078

Le Bluetooth CF003 sono le nuove ed ergonomiche cuffie prodotte da ADJ in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Dal design sobrio e minimale, possiamo definirle come delle cuffie di fascia media, per tutti coloro che desiderano avere un buon rapporto qualità/prezzo. Dispongono di un chip Bluetooth in grado di interfacciarsi con tutte le tipologie di dispositivi come smartphone e tablet, indipendentemente dal sistema operativo che montano.

IMG_0061

Confezione

Il contenuto della confezione è davvero essenziale, considerando che le cuffie necessitano solamente di essere ricaricate. Proprio per questo motivo all’interno della confezione troverete solamente il cavo di ricarica microUSB ed il manuale delle istruzioni.

IMG_0066

Descrizione

Le linee adottate per la struttura sono davvero minimali ma allo stesso tempo eleganti. I tasti sono i classici volume + e volume –, indipendenti rispetto al volume del dispositivo a cui sono collegate, brano precedente e brano successivo, ed il tasto multifunzione centrale. Attraverso quest’ultimo si potranno abbinare in modo molto rapido ai dispositivi desiderati, effettuare chiamate e naturalmente spegnere ed accendere le cuffie.

IMG_0069

Sebbene le dimensioni siano ridotte, gli speaker possono scivolare attraverso dei sostegni metallici di circa tre centimetri più in giù per adattarsi al meglio sulla maggior parte degli utenti. Nel lato del controllo musicale, troverete sia la porta microUSB per la ricarica, sia l’apposito foro dedicato al microfono, grazie al quale potrete tranquillamente effettuare chiamate.

IMG_0085 IMG_0084

A rendere queste cuffie ancora più comode ed ergonomiche, è la possibilità di ripiegare verso l’interno gli speaker. In questo modo l’accessorio diventa ancor più maneggevole e facile da trasportare.

IMG_0078

Pairing

Abbinare le CF003 ai vostri dispositivi è davvero molto semplice. Siano questi smartphone o tablet, dotati di iOS o Android, il pairing avviene in pochi secondi. Se le cuffie sono spente, dovrete tenere premuto il tasto multifunzione centrale per 6 secondi, fino a che la luce LED lampeggia alternativamente di colore rosso e blu, o fino a quando sentite un doppio segnale acustico.

foto 1 foto 2

A questo punto basterà selezionare l’accessorio dal dispositivo sorgente e il gioco è fatto: le cuffie sono pronte a concedere lunghe sessioni di ascolto musicale o di conversazione, e il led azzurro lampeggerà di tanto in tanto per segnalarvelo.

Specifiche tecniche

  • Profili Bluetooth: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
  • Versione Bluetooth: 3.0+EDR
  • Distanza effettiva: 10 Metri
  • Autonomia in ascolto di musica: 15 ore
  • Autonomia in conversazione: 13 ore
  • Autonomia in standby: fino a 250 ore
  • Tempo di ricarica: 4-4.5 ore
  • Input: DC 5V/160mAh
  • Risposta in frequenza: 20-20,000 Hz
  • Impedenza: 32 ohm
  • Dimensioni: 14.5*10*6 cm
  • Con avviso di batteria scarica
  • Facile caricamento della batteria tramite porta USB
  • Colore Nero

IMG_0086

Conclusioni

Iniziamo col dire che ADJ è una società completamente italiana, la quale rende disponibile davvero una vasta gamma di accessori. I lati positivi sono moltissimi: sono molto leggere, non stancano, sono resistenti, di dimensioni ridotte e davvero utili per tutti gli amanti della musica che si sentono vincolati dai cavi. La qualità dell’audio è ottima considerando che stiamo parlando di cuffie bluetooth. La qualità del suono in input attraverso il microfono dipende dalla distanza dal vostro device.

Ovviamente maggiore sarà la distanza dal dispositivo associato, e maggiore sarà la probabilità di imbattervi in piccole interruzioni. Nel complesso comunque non possiamo far altro che promuovere a pieni voti questo accessorio, dal rapporto qualità/prezzo davvero interessante. E’ possibile acquistare le Cuffie ADJ Bluetooth CF003 direttamente sul sito Giungla Informatica ad un prezzo di 29.99 Euro.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: