Samsung spera ancora di annullare la sanzione di 1 miliardo di dollari verso Apple

FOSS Patents riporta che Samsung ha ufficialmente richiesto al giudice di nominare una nuova giuria per determinare se 14 dei suoi prodotti hanno effettivamente violato i brevetti Apple. La società coreana spera di annullare totalmente la vecchia sanzione di oltre un miliardo di dollari.

applesamsung.030113

La mossa, se concessa dal giudice, potrebbe tradursi in un premio monetario inferiore per Apple, rispetto a lla cifra astronomica inizialmente decretata lo scorso agosto. Questa somma è già stata abbondantemente ridotta da parte del giudice Lucy Koh, scendendo a 450 milioni di dollari. In quest’ultima mossa, l’infinita partita a scacchi tra Samsung ed Apple, potrebbe risolversi in un nulla di fatto.

Samsung ha inoltre chiesto il permesso di superare il limite imposto dal tribunale, sul numero di pagine in risposta alla richiesta fatta da Apple per una conferenza sulla gestione del caso il 3 Aprile. La società coreana ha invocato il settimo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti per spiegare la necessità della documentazione aggiuntiva, in quanto sarebbe necessario che la nuova giuria conosca alla perfezione i dettagli.

La richiesta effettuata da Samsung quindi potrebbe significare l’annullamento della sanzione, anche se difficilmente pronosticabile. Dopo essere riuscita a dimezzare la somma iniziale, l’azienda coreana è intenzionata a non pagare nemmeno un centesimo alla sua diretta rivale, anche se probabilmente alla fine sarà costretta a farlo.

Via | TUAW

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: