LG sta pianificando un nuovo smartwatch per sfidare Samsung, Google ed Apple

Dopo i vari rumor e dichiarazioni provenienti da Apple, Samsung e Google, anche LG si prepara ad entrare in competizione per il prossimo gadget must-have: lo smartwatch. A dir la verità LG già in passato ha rilasciato un orologio smartphone, ma ora sembra che abbia ripreso in mano il progetto per creare un dispositivo più economico ed attuale.

medium01

In passato LG ha rilasciato il Watch Phone (immagine sopra): un vero e proprio smartphone completo di ogni funzione, senza il bisogno di doverlo interfacciare con alcun dispositivo esterno. Esso è stato sin da subito un dispositivo inaccessibile a molti a causa del suo prezzo veramente troppo elevato (€999) e quindi è rimasto un prodotto d’élite.

Ora che altre aziende importanti stanno studiando degli orologi intelligenti, anche LG vuole riproporre una versione più economica ed aggiornata del Watch Phone.

Il dispositivo si interfaccerà quindi con gli altri smartphone e sfrutterà Android o Mozilla Firefox OS come sistemi operativi e potremo vederlo sul mercato già dalla fine di quest’anno.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma siamo sicuri che nei prossimi tempi spunteranno smartwatch da tutte le parti e quindi avremo una vastissima scelta di dispositivi a nostra disposizione.

Via | BGR