Ecco un piccolo trucchetto per mandare più foto contemporaneamente tramite iMessage

Questa è una di quelle procedure semplicissime che spesso passano inosservate dai più e che permettono di risparmiare un sacco di tempo. Permette di inviare più foto contemporaneamente via iMessage, senza essere costretti a selezionarle una per volta. Vediamo assieme come.

imessage

Se cerchiamo di mandare una foto via iMessage (o via MMS, a pagamento in base al vostro piano tariffario), siete limitati a mandarne una per volta, selezionando le singole immagini singolarmente. Logicamente la procedura risulta lunga e snervante nel caso dobbiate mandare tante foto, ma c’è un modo per selezionarle tutte ed inviarle con un semplice tap.

Il trucco consiste nel selezionarle anticipatamente dal Rullino Fotografico. Di seguito vi proponiamo la procedura in maniera schematica, per renderla più semplice da leggere:

  • Lanciate l’applicazione Immagini, nativa del vostro iPhone
  • Selezionate un album di fotografie
  • In alto a destra premete sul tasto Modifica
  • Selezionate tutte le fotografie che volete condividere, queste saranno contrassegnate da un piccolo badge circolare rosso, con segno di spunta bianco
  • In basso a sinistra premete sul tasto Condividi
  • Selezionate Messaggio inserendo poi il contatto a cui volete mandare le foto

State attenti che il tasto Invia, nel messaggio, abbia uno sfondo di colore blu. Se verde, l’applicazione manderà le immagini via MMS, con costi non indifferenti se non avete un piano che li offre gratuitamente.

Sfruttando questo trucchetto è possibile inviare più foto anche via E-Mail,Facebook o Twitter.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: