Dai creatori di Tiny Tower arriva Nimble Quest: quando Snake diventa un RPG Action! [Video]

Immagine per Nimble Quest

Nimble Quest

NimbleBit LLC
Gratuiti

Nimble Quest è il nuovo titolo di NimbleBit LLC, lo sviluppatore che ha realizzato capolavori del calibro di Tiny Tower, che ha riscosso un notevole successo su App Store. Questo combina un gameplay in perfetto stile Snake con elementi da Action RPG. Il concetto ha qualcosa di folle, ma i risultati sono estremamente divertenti!

È disponibile da ieri su App Store Nimble Quest, un titolo che ricorda il gameplay del vecchissimo Snake dei terminali Nokia del passato. A questo aggiunge degli elementi da RPG, sfruttando le gesture dei terminali multitouch per muoversi all’interno dello spazio di gioco.

Uccidendo i vari nemici con le nostre abilità, possiamo raccogliere gemme che questi lasceranno cadere per acquistare nuovi oggetti che ci serviranno per migliorare i nostri attributi. I nemici uccisi ci lasceranno anche nuovi poteri speciali o addirittura personaggi che rimpolperanno il nostro gruppo con le loro abilità specifiche.

Nimble Quest è dotato di una grafica retrò particolarmente tipica dei titoli NimbleBit, che si inserisce benissimo all’interno del gameplay. Lo sviluppatore è lo stesso che sta alla base di Tiny Tower, Pocket Planes e Sky Burger e possiamo ammettere che Nimble Quest è un nuovo piccolo capolavoro, che dà un grado di sfida particolarmente sostenuto al giocatore.

Nimble Quest è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: