The Sims 3: La prima recensione completa di iSpazio | AppStore [Video]

Produttore: EA Mobile | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

Voto Utenti: [ratings]

immagine-21

Come vi abbiamo anticipato qui, Electronic Arts ha da poco rilasciato The Sims 3 nell’AppStore e di seguito potete leggere la prima recensione italiana, in maniera tale da capirne tutti i dettagli, i pro ed i contro. Iniziamo col dire che il gioco è davvero ben fatto, soprattutto perchè ci lascia la possibilità di ottenere la piena personalizzazione dei personaggi e di tante altre cose.

img_01613 img_01621

Appena avviamo una nuova partita avremo a disposizione tre slot per salvare i nostri progressi, per cui potremo condurre fino a 3 vite su ogni dispositivo. Il primo Step riguarda la creazione del proprio personaggio. Possiamo personalizzare praticamente tutto, partendo dal sesso e dal colore della pelle arrivando ai capelli oppure ai vestiti. Anche la personalità può essere decisa a priori ed abbiamo diverse opzioni a nostra disposizione:

img_01701 img_01761

  • Un pò di tutto: E’ un Sim che sta bene con tutti e riesce a cavarsela in diverse situazioni, non ha alcuna caratteristica particolare ed è del tutto plasmabile nel tempo
  • Tipo simpatico: Ha bisogno di creare e mantenere rapporti amichevoli con tutto il quartiere
  • Idiozia: Eccelle nel molestare tutti i Sim del quartiere
  • Trascuratezza: Si lascia troppo andare
  • Sete di potere: E’ un Sim che ama il denaro ed il potere
  • Mania: Rende il proprio Sim completamente folle!

img_0179 img_0182

Dopo aver deciso la personalità dovremo anche impostare i tratti del carattere spuntando 5 caratteristiche tra le seguenti: Timidezza, Loquacità, Umorismo, Serietà, Impressionabilità, Noia, Vanità, Modestia, Cattiveria, Pigrizia, Operosità, Rudezza, Ordine, Genialità, Distrazione e Nervosismo. Appena siamo pronti clicchiamo sul tasto verde e finalmente potremo inserire il nome del nostro Sim ed iniziare la partita.

img_0183 img_01841

Potremo subito decidere di eseguire il tutorial oppure andare direttamente al gioco, ma come sempre nei giochi di questa portata vi consigliamo di seguire prima la guida per imparare tutti i comandi e gli indicatori.

img_0185 img_0190

Muovendo un dito sullo schermo riusciremo a spostare la visuale e muoverci per la casa, con due dita invece, cambieremo l’angolazione ruotando il quadro a 360° e tramite una barra laterle potremo zoommare in avanti oppure indietro. Per interagire con gli oggetti oppure per spostarci in un altra stanza ci basta cliccare e selezionare l’azione che intendiamo compiere.

img_0193 img_01951

Possiamo anche impostare più azioni ed automaticamente verrà a crearsi una “coda di azioni” che il nostro personaggio porterà a termine una dopo l’altra. Vengono indicate tramite dei piccoli riquadri che coprono l’angolo in alto a sinistra dello schermo.

img_01981 img_01991

In basso a sinistra abbiamo la barra dei bisogni con diversi simboli che cambieranno di colore. Dovremo cercare di averli sempre tutti verdi e quindi dovremo mangiare, riposare, lavarci ed altro ancora.

img_02001 img_02011

In qualunque momento possiamo attivare l’opzione “Autonomo” per fare in modo che il nostro Sim soddisfi autonomamente i propri bisogni primari. La vita dei nostri alter ego è complicata ed infatti in basso a destra abbiamo la barra dei desideri e degli obiettivi che dovremo sempre cercare di raggiungere, per garantire la felicità del Sim.

img_01614 img_01622

I desideri appariranno sotto forma di un pop-up e potremo sempre decidere se accondiscendere alla richiesta oppure no. Nell’angolo in basso a destra abbiamo un pulsante che ci permetterà di accedere al Menu Desideri, per ottenere ulteriori dettagli sulle richieste del Sim.

img_01702 img_01762

Nel tutorial partiamo con 660 Simleons (i soldi virtuali) e riusciremo a comprare gli oggetti tramite l’icona sulla sinistra, che ci porta nella “Modalità Costruisci”. E’ proprio in questa sezione che non solo troveremo nuovi mobili, ma potremo anche spostare quelli esistenti. I mobili sono stati divisi in categorie in base alle varie stanze e quindi troviamo la Cucina, il Soggiorno, il Bagno, ed anche il reparto Illuminazione, Elettronia e Piante. Muovere, ruotare e vendere gli oggetti che abbiamo già in casa è altrettanto semplice!

img_01772 img_0178

Se ci allontaniamo troppo dal Sim, apparirà una pop-up in alto che ci permetterà di inquadralo subito con un solo click. Quando saremo soddisfatti potremo andare in giro per la città e visualizzare la mappa. Potremo raggiungere negozi, andarea lavoro oppure visitare altri Sim.

img_01791 img_0180

Queste sono tutte le caratteristiche di The Sims, il resto del gioco consiste nell’interagire con gli altri e condurre la propria vita cercando di realizzare sempre i propri desideri ed obiettivi. Dovrete stare sempre attenti ai bisogni del vostro Sim altrimenti potrebbe morire. Sfruttate al massimo tutte le potenzialità del touchscreen e godetevi la “vita” scoprendo il gioco giorno dopo giorno!

img_01811img_01821

Produttore: EA Mobile | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€ Voto Utenti: [ratings] Come vi abbiamo anticipato qui, Electronic Arts ha da poco…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.