HalluxValgus: l’applicazione innovativa per ortopedici e non solo!

Immagine per HalluxValgus

HalluxValgus

Antonio Curci
9,99 €

HalluxValgus è un’app disponibile in App Store, la quale è davveo utile nel mondo della medicina. Nello specifico si tradda di un’applicazione innovativa per ortopedici, fisiatri e fisioterapisti grazie alla quale è finalmente possibile valutare le deformità angolari dell’ avampiede.

Questa applicazione nasce dalla stretta collaborazione fra due ingegneri biomedici ed un medico specialista in ortopedia e traumatologia che hanno inteso realizzare uno strumento di misura portatile, garantendo una totale affidabilità e ripetibilità dei risultati,  e che funga da comodo archivio. HalluxValgus, infatti, permette di misurare, in maniera del tutto affidabile e ripetibile, le deformità angolari di pazienti affetti da deformità angolari dell’ avampiede a partire dall’ inserimento di immagini fotografiche e radiografiche a partire dalle quali si effettuano le misurazioni angolari della deformità prima e dopo la correzione chirurgica, fornendo all’ operatore, in maniera immediata, i dati sensibili del paziente.

Inoltre, con HalluxValgus potrete avere sempre con voi, non solo uno strumento di misura, ma anche un comodo archivio, consultabile in qualsiasi momento, in quanto tali misurazioni vengono automaticamente inserite nella “cartella clinica” del paziente in questione. HalluxValgus è in grado di calcolare, in tempo reale, la variazione (in gradi) degli angoli di interesse tra i valori ottenuti su immagini pre correzione chirurgica e quelli ottenuti su immagini post correzione chirurgica, fornendo quindi un trend di correzione chirurgica angolare.

L’elaborazione delle immagini concede all’ operatore la possibilità di acquisire una quantità notevole di immagini, allo stesso tempo leggere, al punto da non appesantire il sistema, e di altissima qualità. Tutti i dati, o una parte (a discrezione dell’ operatore) relativi ad ogni paziente potranno essere condivisi via email. HalluxValgus dedica una sezione anche alle statistiche operatorie che consentono l’implementazione dei dati all’interno dei propri personali lavori scientifici. HalluxValgus è lo strumento di misura ed archivio con il quale poter effettuare le misure in qualunque posto stiate effettuando la visita al paziente, trascrivendo, registrando, ed aggiornando per voi, tutti i dati nella “cartella clinica” di ogni paziente ed in maniera completamente automatica.

HalluxValgus è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: