Samsung Galaxy, Transform e Nexus a rischio ban negli Stati Uniti

Samsung è stata dichiarata colpevole in via pregiudiziale di aver violato uno dei brevetti Apple, relativo al metodo di selezione del testo all’interno di alcuni dispositivi, fra cui alcuni della serie Galaxy, Transform e Nexus. Per questo potrebbe essere previsto il ban per i terminali citati.

text-selection

La ITC ha giudicato colpevole Samsung per aver infranto il brevetto N. RE41,922, denominato “method and apparatus for providing translucent images on a computer display”, in pratica un sistema per realizzare immagini traslucide sul display di un dispositivo. La violazione è stata trovata nel sistema di selezione del testo nel browser di alcuni dispositivi Samsung della serie Galaxy, Transform e Nexus, oltre che in alcuni tasti della galleria fotografica di Android.

All’interno dello stesso processo la società sudcoreana non è risultata colpevole della violazione di un altro brevetto, riguardante i metodi di riconoscimento di un determinato dispositivo inserito nel jack di cuffie e microfono.

La sentenza è stata emessa lo scorso 26 marzo, ma è stata pubblicata solamente nelle scorse ore. Tuttavia precisiamo che si tratta di un verdetto non definitivo, che andrà vagliato con più attenzione entro la fine del prossimo mese di agosto.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: