Smart Pause: portiamo questa funzionalità di Galaxy S4 su iPhone originali!

Immagine per LookAway Player

LookAway Player

Cube26 Inc.
Gratuiti

LookAway Player è un client YouTube che permette di utilizzare nuovi metodi per la gestione della riproduzione dei contenuti, alcuni mutuati direttamente dalle novità proposte da Samsung per il suo top di gamma. Nello specifico, permette di mettere in pausa la riproduzione se smettiamo di fissare il display.

Una delle caratteristiche nuove ed esclusive – almeno fino ad ora – di Samsung Galaxy S4 è la possibilità di mettere in pausa la riproduzione dei video nel momento in cui smettiamo di guardare il display del nostro dispositivo. Sebbene non crediamo sia una di quelle feature fondamentali in uno smartphone, può fare comodo in certe circostanze in cui non vogliamo perderci nemmeno un secondo del video in questione.

Tale feature è stata portata anche su iPhone, sfruttando la fotocamera anteriore del dispositivo per riconoscere la direzione del nostro sguardo, con il nuovo LookAway Player. Si tratta di un semplice client per visualizzare i contenuti di YouTube e sfruttare nuovi metodi per la gestione della riproduzione. Oltre al riconoscimento facciale per determinare la riproduzione del video, permette di azzerare il volume dell’audio emettendo un suono sibilante come per dire “zitto”.

Abbiamo provato rapidamente le due funzioni e possiamo dire che fanno il loro lavoro, anche se il riconoscimento facciale logicamente necessita di buone condizioni di luce per dare il massimo. Qualora il dispositivo non dovesse riconoscere il nostro volto, ci verrà mostrata un’icona esplicativa e la funzionalità verrà disattivata.

LookAway Player è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3a generazione), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (4a generazione), iPad mini ed iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: