Anteprima Castle of Magic: Il prossimo gioco di Gameloft [Video]

castle-of-magic-2

Gameloft  ha presentato in anteprima tanti nuovi giochi quest’oggi all’E3. Tra questi titoli, quello che è sembrato il più sorprendente di tutti è Castle of Magic, un platform 2.5d a scorrimento orizzontale che appare semplicemente magnifico! Castle of Magic è un gioco che esiste già da molto tempo in versione mobile e che ha ricevuto importanti critiche positive: è proprio per questo motivo che la Gameloft ha deciso di ottimizzarlo per l’iPhone e l’iPod Touch ed il suo arrivo nell’AppStore è previsto per la fine di Giugno. Nel gioco vestiremo i panni di un ragazzino che dovrà salvare la propria ragazza da un mago cattivo.

Correremo e salteremo a modo nostro attraverso i livelli, mentre alcuni poteri speciali ci verranno concessi solo al completamento di alcuni di essi. Il gioco ci fa immergere nel tipico mondo delle console, con quel gusto raffinato di animazioni pulite e livelli complessi da risolvere. La giocabilità e la longevità di Castle of Magic sono assicurate anche da un numero discreto di aree segrete da scoprire!

castle-of-magic-3 castle-of-magic-4

Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo:

  • 5 fantastici paesaggi 3d, ognuno in materiale differente che influenzerà l’andamento del gioco: scivolare sul ghiaccio, nuotare nel mare, galleggiare nello spazio, e molto altro!
  • l’uso dell’accelerometro ci aiuterà ad attivare un superpotere;
  • 5 diversi boss da superare: il serpente gigante, il polipo, la nave spaziale, il pupazzo di neve ed un’ape; in più saranno presenti una varietà di nemici come, ad esempio, pirati e mostri;
  • trasforma te stesso in 6 diversi dolci personaggi, ognuno con un suo superpotere: Robin Hood scocca le frecce, il ciccione invincibile, il pescespada sconsiderato, etc;
  • tanti quiz secondari extra: trova i cappelli delle streghe per vincere vite bonus e cerca i mondi segreti per aumentare la tua collezione di diamanti.

Il video che segue mostra la qualità del gioco, e tra poco ne uscirà un altro. Il gioco dovrebbe durare circa 3,5 ore, se riuscite a giocarlo tutto d’un fiato, ma ogni livello ha un sistema di punteggio a tre stelle, basato sul numero di diamanti raccolti, ed aree segrete sbloccate per dare una spinta al vostro punteggio! I controlli sono quelli a cui la Gameloft ci ha abituati, un pad sulla sinistra in basso dello schermo e due bottoni sulla destra per sparare o saltare.

Il prezzo di questo titolo, dal quale ci aspettiamo grandi cose, dovrebbe essere di 4,99€.

[Fonte]

Gameloft  ha presentato in anteprima tanti nuovi giochi quest’oggi all’E3. Tra questi titoli, quello che è sembrato il più sorprendente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: