In India, cambiano metodi di vendita e triplicano le vendite di iPhone 4 in meno di una settimana!

In India quattro diversi rivenditori Apple hanno visto aumentare le vendite di iPhone 4 in maniera più che sensibile, solamente in cinque giorni. È l’effetto di una nuova promozione tramite la quale scambiare il proprio vecchio smartphone a fronte di una diminuzione del prezzo finale del nuovo acquisto.

india-iphone-4s

In India, un iPhone 4 costa 26.500 rupie, pari a circa 370€ al cambio attuale. Da cinque giorni, quattro rivenditori stanno applicando un’invitante promozione che ha permesso di triplicare le vendite del vecchio – ma non obsoleto – dispositivo di Apple.

I commercianti propongono un minimo di 7.000 (circa 100€) rupie per ogni dispositivo che i nuovi acquirenti consegnano in cambio di iPhone 4. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda la tipologia, il marchio, l’età o le condizioni estetiche del dispositivo. All’atto pratico, più che uno scambio commerciale, potremo parlare di uno sconto mascherato di più di un quarto del prezzo totale.

Questa manovra commerciale potrebbe essere una sorta di prova da parte di Apple per verificare l’efficacia nelle vendite di un potenziale iPhone economico. In effetti fra i più “grossi difetti” di iPhone c’è quello di avere dei prezzi assolutamente non allineati alla concorrenza, soprattutto se li paragoniamo con i concorrenti di pari generazione.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: