Nuovo concept di iOS 7: nuovi widget a tendina e toggles direttamente nella barra di stato [Video]

L’utente iamthe6ixth ha pubblicato un video concept su YouTube indicando quali potrebbero essere le novità del prossimo sistema operativo mobile di Apple, iOS 7. Nel video possiamo vedere nuovi menu a tendina, toggles per attivare o disattivare determinate funzioni direttamente dalla status bar e molto altro.

ios7concept

Bisogna ammetterlo: iOS non si è evoluto più di tanto negli anni restando indietro su tanti aspetti rispetto alla concorrenza. È per questo che fioccano su internet nuovi video concept che immaginano quelle che potranno essere le nuove caratteristiche software dei prossimi iPhone, nella speranza che Apple accolga i suggerimenti migliori e li inserisca all’interno di iOS.

Il nuovo concept di iamthe6ixth non si basa – come esplicita lo stesso creatore – sulle ultime indiscrezioni trapelate su internet, ma come una sorta di lista dei desideri su quanto vorrebbe vedere sulla prossima iterazione del sistema operativo mobile di Apple. Si parte con nuove animazioni e transizioni per icone ed animazioni, per poi arrivare ad un nuovo metodo con cui interagire con le varie applicazioni sulla Home. Effettuando uno slide verso il basso è possibile aprire un menu a tendina con il quale interagire con le varie app.

Disponibili anche i toggle per attivare o disattivare le funzioni principali del dispositivo, interagendo direttamente con le icone sulla status bar, posta in alto nell’interfaccia di iOS. Tramite un’icona apposita è possibile chiudere tutte le applicazioni aperte in background con un solo tap prolungato.

Nessuna modifica per quanto riguarda l’aspetto estetico dell’interfaccia, che non evidenzia i cambiamenti che dovrebbero essere introdotti con l’arrivo di Jony Ive nel reparto Human Interface di Apple.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: