Svelate in foto le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5S… peccato sia un fake!

Non è certo la prima volta che in rete compaiono immagini fake di componenti che tentano di svelare le caratteristiche del prossimo iPhone. Oggi però sono spuntate alcune foto che stanno facendo il giro di parecchi siti, ed è quindi bene avvertirvi che sono dei fake.

fake_iphone_5s_logic_board_close_1

MacRumors ha ricevuto poche ore fa delle immagini che raffigurano la scheda logica dell’iPhone 5S, con relativo chip A7 e specifiche correlate. Il tutto sembra essere completamente identico all’iPhone 5, con l’eccezione del chip. Anche se c’è una buona probabilità che tra iPhone 5 ed iPhone 5S le somiglianze della scheda logica siano molte, è del tutto impossibile che siano completamente identiche, tranne il processore, per cui siamo sicuramente di fronte ad un’immagine falsa.

fake_iphone_5s_logic_board

Come se non bastasse, nell’immagine ingrandita del chip A7, fornisce ulteriori dettagli mostrando alcuni codici non presenti sul chip A6 del predecessore. Questa è un’ulteriore conferma della falsità dell’immagine, ed il sito MacRumors risponde in questo modo al segnalatore delle immagini:

Si tratta di un fake. I numeri riportati su quel chip A7 sono incoerenti ed in alcuni casi privi di senso. Ad esempio, vi è un “3232” lungo il lato destro del chip. Questo numero deve indicare la settimana e l’anno di produzione. Poiché non siamo attualmente nel 2032, questo codice è chiaramente falso. Allo stesso modo, vi è un altro codice che dovrebbe rappresentare la data di fabbricazione lungo il lato inferiore del processore. Questo indica un codice “1227”, il quale indica che la scheda è stata prodotta nella metà del 2012 com’è avvenuto per l’A6 in alcuni dei primi iPhone 5.

Dopo queste dichiarazioni le foto comparse in rete sono subito cambiate mostrando un chip A7 con un codice differente:

fake_iphone_5s_logic_board_close_2

Come vedete, da “3232” il codice è cambiato in “1302”, corrispondente alla seconda settimana di gennaio 2013. Quindi in conclusione vogliamo assicurare tutti gli utenti che non si tratta della scheda logica del nuovo iPhone, bensi di un’immagine modificata a dovere, e nemmeno nel migliore dei modi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: