Jony Ive è tra le 100 persone più influenti del mondo

Jony Ive è il responsabile del design Apple ed è proprio grazie a lui se iPhone, iPad, iPod ed iMac posseggono quelle caratteristiche che apprezziamo tanto. Jony ha dato moltissimo all’azienda negli ultimi 20 anni ed è per questo che la prestigiosa rivista Time ha voluto inserirlo tra le 100 persone più influenti del mondo.

Jony Eve

Le straordinarie idee e capacità di Jony hanno reso possibile creare prodotti esteticamente molto vicini alla perfezione: egli infatti è presente in Apple da circa 20 anni ed ha quindi potuto dare un profondo ed essenziale contributo all’azienda, partendo da prodotti come iPhone, iPod, iPad ed iMac, fino ad arrivare ai complicati meccanismi software resi semplici ed intuitivi proprio grazie a lui.

Per queste ed altre ragioni, Jony Ive è presente nella classifica delle 100 persone più influenti del mondo stilata dal prestigioso Time. Riguardo a ciò, Bono ha così descritto Jony:

Jony Ive è lui stesso la classica Apple. Acciaio lavorato, hardware in vetro lucido, software complicato reso il più semplice possibile. La sua genialità non è vedere ciò che gli altri non vedono, ma è anche come lo riesce ad applicare.

Guardandolo lavorare insieme al suo team lavorativo nel laboratorio di design di Apple è come osservare un raro esempio spirito di squadra. Il team ama il suo capo e lui ama il suo team. Quello che le aziende concorrenti non capiscono è che non si può lavorare così duramente e bene solo per soldi.

Jony è Obi-Wan. Il suo team è composto da nobili Jedi che scelgono di perseguire la grandezza prima del profitto, credendo che quest’ultimo arrivi conseguentemente al raggiungimento della prima, avanzando a piccoli passi con obiettivi a breve termine per arrivare ad un risultato di più grandi proporzioni.

Succede che i valori di Jony aggiungano un valore sia emotivo che finanziario. Ci vuole una grande alchimia tra la forma e la funzione per far appassionare milioni di persone ai piccoli robot che tengono in tasca.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: