Esauriti in 120 secondi tutti i biglietti per la WWDC 2013

Ieri, 25 aprile, è stata aperta la vendita dei biglietti per partecipare al WWDC 2013, l’evento in cui Apple mostrerà agli sviluppatori (ed al mondo intero) le novità che saranno introdotte con le nuove versioni di iOS e OS X. La compravendita è finita dopo solamente 2 minuti, con l’esaurimento di tutti i biglietti.

Screen-Shot-2013-04-25-at-1.03.04-PM

Apple sarebbe una società in declino? Indiscrezioni dell’ultima ora, analisti ed esperti del settore non considerano forse il fervore che ancora la società di Cupertino riesce a suscitare in una grandissima porzione di utenti, ma soprattutto di sviluppatori di terze parti.

I biglietti per partecipare al WWDC 2013, annunciato solamente pochi giorni fa e venduti a partire dalla mattinata di ieri 25 aprile, sono stati tutti piazzati solamente due minuti dopo l’inizio della vendita. Gli sviluppatori che si sono aggiudicati i posti a sedere non sono solamente stati veloci,  ma anche fortunati.

Molti fra gli utenti che hanno tentato l’accesso al sito in quei primi due minuti sono stati vittima di schermate d’errore, per via del fortissimo afflusso di utenti e sviluppatori che tentavano di accedere contemporaneamente al sito Apple. La situazione è andata avanti così per oltre 10 minuti, ma già alle 10:02 i biglietti erano tutti esauriti.

Negli scorsi anni la società aveva affrontato la situazione in maniera diversa, iniziando la compravendita nel momento in cui veniva annunciata la stessa WWDC, proprio per contrastare la possibilità di avere un afflusso troppo elevato nel sito in un determinato momento. Nel 2008 i biglietti sono stati esauriti in due mesi, mentre nel 2009 c’è voluto un mese prima di riempire le ordinazioni dei posti a sedere. Nel 2010 e nel 2011 il “sold out” si è verificato rispettivamente dopo 10 ed 8 ore.

Per quanto riguarda la concorrenza, per esaurire i biglietti del Google I/O 2013 sono stati necessari circa venti minuti. Questi ultimi costano però circa 900$, una cifra sensibilmente inferiore ai 1.600$ che richiede Apple per accedere al Moscone Center ed assistere al WWDC 2013.

Apple una società in declino? Probabilmente solo per gli analisti di Wall Street!

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: