Google fornisce agli sviluppatori iOS strumenti per l’integrazione di Chrome nelle app

A seguito del recente aggiornamento dell’app Gmail, la quale ha dato agli utenti la possibilità di aprire i link direttamente nelle applicazioni come YouTube, Chrome e Safari, Google ha appena pubblicato un post sul blog ufficiale specificando la disponibilità di tool di sviluppo per l’integrazione di Chrome per gli sviluppatori iOS.

google-sign-9

Con la funzionalità iOS Links, gli sviluppatori possono dare agli utenti la possibilità di aprire un link direttamente in Chrome piuttosto che Safari. Oltre alla possibilità di far aprire un link in Chrome, gli sviluppatori possono inserire un pulsante indietro all’interno del browser, il quale riporterà gli utenti all’applicazione originale. Ecco quanto riportato nel post:

Come sviluppatore di app iOS, quando gli utenti vogliono accedere ai contenuti web, attualmente si dispone di due opzioni: creare il proprio browser in-app, oppure reindirizzare gli utenti al di fuori dalla tua app, in un browser esterno. Grazie a OpenInChromeController con x-callback, gli utenti possono aprire una pagina web in Chrome e poi tornare alla vostra applicazione con un solo tocco.

I tool per l’integrazione di Chrome per gli sviluppatori esistono da diversi mesi, ma con il rilascio di una propria applicazione che supporta l’apertura dei link in Chrome, Google sta ricordando agli sviluppatori le funzionalità che hanno a disposizione. Apple non consente di impostare i browser di terze parti come Chrome come predefiniti, e ciò ha spinto Google a creare una soluzione che fornisca un’esperienza “Google-centrica” nel sistema operativo Apple.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: