iPhone è sicuro: lo dice il governo statunitense!

La sicurezza è un elemento imprescindibile per ogni iPhone ed è per questo che moltissimi utenti in tutto il mondo si affidano all’ecosistema chiuso realizzato da Apple. iOS 6 ha ricevuto un importante riconoscimento dal governo statunitense. Nell’articolo maggiori dettagli.

archimedesiphone5lifestyleoutside3543853510-620x411

Il governo statunitense ha attestato la certificazione FIPS 140-2 Level 1 ad iOS 6. Questa permetterà di utilizzare i dispositivi dotati di tale sistema operativo anche in determinati ambiti governativi in cui è indispensabile la massima discrezione e sicurezza dei dati trattati.

La certificazione è stata conferita al software di Cupertino dal National Institute of Standards and Technology, agenzia del governo statunitense che si occupa proprio della pubblicazione dei FIPS (Federal Information Processing Standard), che contengono le specifiche relative agli algoritmi di cifratura utilizzate nei dispositivi.

Tuttavia, il modulo crittografico utilizzato da iOS ha raggiunto il Level 1 degli standard previsti dal FIPS 140-2, il più basso livello di sicurezza fra quelli approvati. La nuova certifica ottenuta da iOS, comunque, faciliterà l’introduzione dei dispositivi che utilizzano iOS 6 all’interno degli ambiti governativi statunitensi.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: