QuizPatente+: l’app ideale per superare l’esame teorico della patente! | Recensione iSpazio

Immagine per Quiz Patente 2016/17 + Manuale + Video

Quiz Patente 2016/17 + Manuale + Video

SOFTBOOM SRL SEMPLIFICATA
Gratuiti

Oggi vi parleremo di QuizPatente+, un’applicazione davvero utile disponibile nell’App Store, che in maniera semplice ma efficace permette di esercitarci su oltre 6000 quiz ministeriali aggiornati al 2013 in vista della prova teorica per il conseguimento della patente B.

QuizPatente+, sviluppata da Maria D’Apolito, vi aiuterà ad esercitarvi sui quiz per la patente, ma non solo: infatti potrete anche giocare e sfidare i vostri amici su Facebook direttamente dall’applicazione, e visualizzare le statistiche degli errorri commessi in precedenza.L’app è dotata di un’interfaccia grafica semplice, accattivante e allo stesso tempo molto curata sotto ogni aspetto.

IMG_2762

Appena avvierete QuizPatente+ vi verrà chiesto di registrarvi nella sezione MyZone, dove dovrete inserire un nome utente ed una password (la mail è opzionale). Dopo aver effettuato questi semplici passaggi potrete cliccare su salva ed il gioco è fatto.

IMG_2763

Sempre in questa sezione, potrete trovare le statistiche dei vostri quiz svolti e delle sfide. Questi dati sono molto dettagliati in modo da poter capire se c’è stato un miglioramento effettivo dopo diversi quiz svolti.Inoltre avrete a disposizione anche la media degli errori suddivisa per argomento.

Non ci sono soltanto statistiche nella sezione MyZone, ma troverete anche un’utile sveglia da impostare per ricordarvi che dovete effettuare un quiz per esercitarvi. Potrete anche contattare direttamente lo sviluppatore per qualsiasi problema o suggerimento.

IMG_2787

Nella sezione Quiz, troverete tutte le domande dei quiz per l’esame teorico aggiornate al 2013, quindi non preoccupatevi della mancanza di domande poichè l’app è costantemente aggiornata. Qui potrete rispondere alle 40 domande in un tempo limite di 30 minuti, dopodichè premendo il tasto con il simbolo della bandiera a scacchi saprete subito se siete stati promossi o bocciati grazie ad un’apposita schermata.

IMG_2769

Dopo aver completato il quiz ed aver visualizzato il risultato, potrete ritornare indietro e visualizzare le domande ed i relativi errori, segnati in rosso. Ovviamente durante la compilazione del test sarà possibile cambiare la risposta ad una domanda già svolta in precedenza, proprio come nell’esame teorico reale.

IMG_2786

Un’ulteriore novità riguarda la sezione Quiz a Scelta, dove selezionando “Ripasso Errori“ potrete esercitarvi sulle domande che avete sbagliato in precedenza cercando di imparare dai vostri sbagli. In alternativa potrete selezionare gli argomenti specifici su cui esercitarvi, in modo da migliorare ogni tema in vista dell’esame teorico.

IMG_2777

Come anticipatovi ad inizio articolo, la sezione Sfida vi consentirà di cimentarvi con i vostri amici di Facebook, con gli amici di QuizPatente+ oppure con un avversario casuale. Il tutto a mio parere è davvero utile poichè dà un tocco di competitività all’apprendimento della teoria.

IMG_2782

In conclusione possiamo affermare con certezza che si tratta di un’ottima applicazione per prepararsi ad affrontare l’esame teorico della patente, ed anche per divertirsi, imparando. Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato la presenza di bug o crash improvvisi, ed inoltre le pubblicità inserite nell’app non sono per niente fastidiose.

QuizPatente+ è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: