iFlat: la grafica 2D per iPhone con iOS 7 | Concept [VIDEO]

In questi giorni abbiamo visto una lunga serie di concept riguardanti iOS 7, alcuni dei quali, come quello di cui stiamo per parlare, sono stati pubblicati da Ran Avni. Secondo Avni l’utente dovrebbe poter scegliere se utilizzare la grafica classica oppure una molto più semplice, nello specifico “flat”. Se siete curiosi di scoprire l’ultima pensata di questo designer non perdetevi il video nell’articolo.

2013-05-17_09-19-22

iOS7 dovrebbe essere rilasciato agli sviluppatori nel prossimo mese al Worldwide Developers Conference e stando a ciò che i rumors lasciano intendere, prevederà una grande revisione grafica che grazie all’intervento di Jony Ive dovrebbe trasformarsi in qualcosa di leggermente più “semplice” rispetto allo scheuomorfismo a cui siamo stati abituati finora.

Forse però Ran Avni ha “estremizzato” eccessivamente questa diceria, realizzando un concept del nuovo sistema completamente piatto, dove la terza dimensione sembra essere del tutto sparita. Sembrerebbe quasi un ritorno al passato, non credete?

Ma come ben sapete, nei concept tutto è possibile. Meno possibile è invece la scelta da parte di Apple di adottare questo tipo di design, che suona molto curioso, ma poco in stile Cupertino.

Tuttavia, secondo Avni, è l’utente a dover decidere se adottare il nuovo stile che verrà proposto dall’azienda californiana, oppure utilizzare “iFlat”, la grafica innovativa da lui proposta. Di seguito il video del concept:

Il designer di cui vi abbiamo parlato non è nuovo nel campo, essendosi già occupato della realizzazione di altri concept come quello di iWatch, iPhone 6 economico, iPhone 6 senza bordi.

Via| appadvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: