2°Me… la rubrica dedicata alle vostre opinioni! #12 Quanto tempo passate a giocare con l’iPhone ogni giorno?

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook! Oggi vi chiediamo se secondo voi l’iPhone può essere considerato una console dei tempi moderni: prima dell’avvento di dispositivi portatili così avanzati gli appassionati passavano ore davanti ad un televisore giocando ai titoli preferiti, adesso quanto tempo si spende davanti ad uno smartphone/tablet?

sondaggio-online2

Chi ricorda le ore passate a giocare con Playstation, Xbox, Sega Mega Drive, Nintendo oppure PSP e Gameboy? Certo in base alla generazione ed all’anno la console, fissa o portatile, ha cambiato nome oltre che tecnologia. Sicuramente al giorno d’oggi l’iPhone, l’iPod touch e l’iPad giocano un ruolo fondamentale nel campo video-ludico dei giovani… e forse anche dei meno giovani.

La possibilità di avere una console sempre in tasca, dato che l’iPhone è prima di tutto un telefono, permette di riempire i momenti morti con una partita ad uno dei giochi preferiti. Senza contare il fatto che la quantità e tipologia di giochi disponibili è davvero vasta.

iSpazio-Blutrol-PS3-controller-copertina copia

D’altra parte la ‘qualità‘ dei giochi presenti sull’App Store viene continuamente messa in discussione, ed anche se si compiono passi da gigante in tal senso in fin dei conti i titoli più scaricati e giocati sono anche quelli più ‘semplici’, che non hanno una grafica spettacolare ma un’ottima idea di base, uno per tutti: Ruzzle.

Abbiamo fatto solo delle piccole considerazioni e non vogliamo influenzarvi, ma prima di passare al sondaggio vi invito a sbirciare le nostre guide su come utilizzare un joypad su iPhone, così come su iPad o iPod touch: guida Macguida Windows

Domanda

La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Quanto tempo passate a giocare con il vostro iPhone ogni giorno?

voto

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: