Arriva olloclip, l’applicazione per sfruttare al massimo le famosissime lenti per i nostri iPhone

Immagine per olloclip

olloclip

Premier Systems USA, Inc.
Gratuiti

Tutti gli appassionati di fotografia su dispositivi mobile conoscono le Olloclip, dei famosissimi obiettivi che permettono di scattare sfruttando distanze focali diverse da quella fissa dei nostri iPhone. Da pochi giorni è presente un’app specifica e gratuita su App Store che ci consente di ottenere il massimo dai nostri obiettivi aggiuntivi.

I nostri iPhone hanno una fotocamera integrata che ha ormai raggiunto livelli qualitativi estremamente elevati, ma non permette di sbizzarrisci in maniera creativa con fotografie particolari in Fish Eye, grandangolari, macro vere e proprie o zoom di un certo rilievo. Proprio per questo sono tantissimi gli obiettivi di terze parti che possono essere utilizzati tramite custodie o agganci specifici con il nostro iPhone.

Fra gli obiettivi di maggiore qualità abbiamo indiscutibilmente le Olloclip, che abbiamo recensito poche settimane fa in questo articolo. Le lenti Olloclip non vantano solo di un una qualità generale sensibilmente superiore rispetto alla media del settore, ma da pochi giorni anche di un completo supporto software, con una nuova app omonima, che possiamo trovare su App Store.

Fra le caratteristiche tecniche abbiamo degli strumenti per la riduzione della distorsione causata dagli obiettivi grandangolari più spunti, modalità video e macro per consentirci di impostare le nostre fotografie in maniera più precisa oltre che la possibilità di editare le fotografie dal nostro Rullino Fotografico che avevamo precedentemente scattato con gli obiettivi Olloclip, o anche senza.

Di seguito riportiamo le caratteristiche dell’applicazione così come appaiono su App Store:

  • Mesh Editor Tool: gli obiettivi Olloclip possono aggiungere delle distorsioni alle tue fotografie. Una volta che la foto è stata scattata, utilizza questo strumento per correggere l’effetto.
  • Video Mode: questa modalità di permette di registrare facilmente i video mentre utilizzi le lenti Olloclip per trasformare il campo visivo
  • Normal Mode: sfrutta al massimo i tuoi obiettivi Olloclip utilizzando la Normal mode per scattare le tue fotografie
  • Macro Mode: utilizza la modalità Macro quando hai installato sul tuo iPhone la lente Macro 10X, in modo da impostare il focus in maniera precisa
  • Reticles: usa i reticoli per aiutarti ad impostare il focus e l’esposizione indipendentemente o assieme. Premi sull’icona per bloccare i due in qualsiasi punto della fotografia
  • Photo Library: accedi a tutte le tue fotografie tramite l’applicazione e poi sistemale con il Mesh Editor

Olloclip è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione). Richiede iOS 5.1 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: