Possiamo attivare qualsiasi comando con un doppio tap, grazie ad App Activate | iSpazio Cydia Review

Da pochissimo è disponibile su Cydia un nuovo e fantastico tweak che permette di associare ad un doppio tap su un’icona, una qualsiasi azione presente in Activator, come attivare e disattivare Wi-Fi, Bluetooth, localizzazione, connessione dati, ecc.. Per esempio un doppio tap su Messaggi per inviare un iMessage, oppure doppio tap su Musica per Play/Pausa e qualsiasi altra cosa vi salti in mente.

iSpazio-App Activate-5

App Activate si va ad integrare perfettamente con Activator e permette di associare al doppio tap su di un’app un’azione di Activator. Facciamo qualche esempio per rendere l’idea delle potenzialità di questo tweak completamente personalizzabile:

  • Doppio tap su Mail per iniziare a scrivere una mail
  • Doppio tap su Messaggi per iniziare a scrivere un iMessage/SMS
  • Doppio ta su Facebook/Twitter per comporre un post/tweet
  • Doppio tap su Impostazioni per attivare/disattivare Wi-Fi
  • Doppio tap su Impostazioni per avviare SBSettings
  • Doppio tap su Musica per Play/Pausa o cambiare brano

Naturalmente questo è solo qualche esempio, ma le combinazioni sono tantissime.

Configurazione

  1. Una volta installato il tweak troveremo una nuova voce in Impostazioni: “App Activate”.
  2. All’interno di questa schermata selezioniamo “App 1” e poi scegliamo l’applicazione sulla quale attivare il comando del doppo tap.
    Ad esempio scegliamo Impostazioni
  3. Ripetete il punto 2 anche per le altre applicazioni. App Activate per ora supporta massimo 5 App.
    A questo punto avremo attivato una nuova “gesture” per Activator, ovvero il “doppio tap su App 1” (lo stesso vale per App 2/3/4/5)
  4. Entriamo nelle impostazioni di Activator: in Impostazioni c’è la voce Activator, in alternativa apriamo l’applicazione Activator presente sulla Home.
  5. Selezioniamo “Ovunque” e poi “App Activate App 1”
  6. Scegliamo il comando da eseguire tra tutti quelli proposti.
    Ad esempio “Data: Attiva/disattiva l’interruttore”

A questo punto con un doppio tap su Impostazioni potremo attivare e disattivare la connessione dati. Potete aumentare i comandi presenti su Activator installando alcuni tweak, ad esempio questo comando per la connessione dati cellulare è presente dopo aver installato SBSettings.

iSpazio-App Activate-4 iSpazio-App Activate-3

Conclusioni

Questo tweak mi è piaciuto davvero tanto: lo trovo comodo, ottimo perché è personalizzabile in base alla fantasia e l’esigenze, impercettibile sia perché non sembra appesantire il sistema sia perché non ho riscontrato crash o Respring.

Inoltre questo tweak è gratuito e lo trovate all’interno delle repository di BigBoss. Naturalmente richiede Activator installato

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: