EasyNewsstand: la rivoluzione Free dell’editoria mobile

EasyNewsstand è la piattaforma di digital publishing sviluppata da iMotion Software che permette a chiunque di distribuire magazine su tablet e smartphone. La semplicità di utilizzo e l’enorme potenziale del mercato mobile sono la chiave del successo di questo prodotto, lanciato negli ultimi mesi del 2012, che ora si rinnova ulteriormente e si prepara a rivoluzionare definitivamente il mondo dell’editoria digitale con l’opzione Free!. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Schermata 2013-05-28 alle 10.32.41

EasyNewsstand è rivolto sia a magazine già presenti in edicola in forma cartacea e che vogliano estendere la propria offerta al pubblico mobile, sia a nuove proposte editoriali. Un’app sviluppata appositamente per ogni magazine permette di raggiungere gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch di tutto il mondo (ad oggi già disponibili le lingue italiano, inglese e spagnolo), mentre il portale web fornisce all’editore un comodo accesso a tutte le funzionalità di gestione dei propri contenuti.

Schermata 2013-05-28 alle 10.32.13

Funzionalità che vanno dalla pubblicazione di nuove uscite alla generazione di notifiche push sui dispositivi che hanno installato l’app, dalla configurazione di nuove forme di abbonamento fino alla gestione del rating da parte degli utilizzatori, dalla condivisione di contenuti sui social networks fino all’accesso alla reportistica avanzata su download, vendite, uscite periodiche e sottoscrizioni. Il tutto fruibile in modo autonomo e veloce, senza bisogno di alcuna competenza tecnica specifica. Insomma, tutto quello che serve per garantire il successo di un’impresa editoriale.

Non tutti però hanno le risorse economiche per mettere in cantiere un nuovo magazine, anche se in formato digitale. L’opzione Free, nuovo arrivato in casa EasyNewsstand, da oggi abbatte anche quest’ultimo scoglio, in quanto non prevede nessun investimento economico iniziale. Questo significa che chiunque può trasformare la propria idea in una vera rivista e vederla pubblicata sugli app store di tutto il mondo senza dover sborsare nemmeno un euro di tasca propria. L’opzione Free azzera i costi di setup finale e il canone mensile del servizio in cambio del 20% sul prezzo di copertina dei soli numeri venduti!

AppBuilder #2

Ovviamente con EasyNewsstand sono disponibili servizi accessori per quanti vogliano essere indipendenti nella gestione delle proprie riviste ma non lo possano essere fin da subito. La possibilità di essere affiancati nello sviluppo della grafica di loghi e layout, l’affiancamento nella scelta delle politiche di distribuzione e promozione e un help desk in linea dell’utente sono solo alcuni esempi dei servizi che completano l’offerta che iMotion entro il 2013 estenderà anche al mondo Android.

Il panorama dell’editoria su tablet e smartphone non è mai stato così accessibile e così… Free!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: