RAVPower Dynamo On The Go: la batteria esterna da 10400 mAh per non rimanere mai senza carica | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Vi è mai capitato di dover passare un’intera giornata fuori e ritrovare l’iPhone scarico già nel primo pomeriggio? Purtroppo capita, ed anche troppo spesso, soprattutto se sfruttiamo assiduamente i nostri smartphone e tablet. Quando non c’è una presa elettrica a portata di mano ci vengono in aiuto le batterie esterne. Oggi ve ne mostriamo una davvero valida e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

RavPower iSpazio_2

Quando la batteria del nostro iPhone dura poco abbiamo due scelte: continuare ad imprecare oppure munirci di una pratica batteria esterna, che magari ci permetta di ricaricare anche più dispositivi contemporaneamente e più volte di seguito. RAVPower Dynamo On The Go è un’ottima batteria esterna dotata di due uscite USB, in grado di ricaricare fino a due dispositivi come iPhone, iPad e qualsiasi altro cellulare, tablet e smartphone.

RavPower iSpazio_4

La confezione

La Batteria Esterna RAVPower Dynamo On-The-Go utilizza 4 batterie 2600 mAh Samsung A+. Oltre a questa, all’interno della confezione troviamo:

  • 2 Cavi di connessione USB a Micro USB
  • Sacchetto di flanella in omaggio
  • Guida per l’utente

Il prodotto

La batteria esterna è costruita in plastica rigida resistente e, nonostante abbia una grande capacità di 10400 mAh, ha un peso e dimensioni abbastanza ridotte. Come dicevamo precedentemente, la batteria riesce a ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente. E’ dotata infatti di due porte USB a cui collegare qualsiasi smartphone e tablet vogliamo ricaricare. La prima porta USB ha una corrente di uscita di 1A per ricaricare iPhone e la maggior parte dei cellulari e dispositivi mobili; la seconda porta USB ha una corrente di uscita 2A per ricaricare iPad o altri tablet Android.

RavPower iSpazio_7

Sulla superficie superiore della batteria troviamo anche il pulsante per verificare lo stato della carica ed i relativi led luminosi. Proprio come avviene sui MacBook, premendo il pulsante si accenderanno da 1 a 4 led luminosi blu. In base al numero di led accesi capiremo a che punto è la carica della batteria. Ad esempio se si accenderanno solo 2 led su 4 significa che la batteria ha una carica residua del 50%. Quando la batteria è completamente carica potremo ricaricare fino a 5 volte un iPhone 5.

RavPower iSpazio_3

Tra le due porte USB, che utilizzeremo per collegare i dispositivi da ricaricare, vi è un ingresso Micro Usb che utilizzeremo invece per ricaricare la batteria esterna. Grazie al cavetto incluso nella confezione, potremo collegare la batteria esterna ad un adattatore e quindi ricaricare la batteria con una qualsiasi presa elettrica.

RavPower iSpazio_5

Di seguito le specifiche tecniche del prodotto:

  • Capacità: 10400 mAh (4 Batterie Samsung A+ di 2600 mAh)
  • Input: DC 5V / 1A
  • Output1:DC5V/1A
  • Output2:DC5V/2A
  • Dimensioni: 11,17 x 5,08 x 2,10 cm
  • Peso: 227.9g
  • Ritardo di protezione da sovracorrente: 1S
  • Ritardo di protezione da cortocircuito: 1S
  • Temperatura di funzionamento: 0 – 40°C
  • Temperatura di stoccaggio: -20 – 60°C

 Considerazioni

La batteria esterna RAVPower Dynamo On The Go è la soluzione ideale per tutti gli smartphone e tablet che, se utilizzati di continuo, hanno una durata insufficiente. Nonostante l’elevata capacità la batteria è compatta e leggera, perfetta per essere trasportata dovunque, anche grazie al comodo sacchetto fornito nella confezione.

RavPower iSpazio_1

Il funzionamento è davvero semplicissimo. Per ricaricare il nostro iPhone basterà collegarlo con il cavetto Lightning ad una delle due porte USB della batteria. Quando la ricarica sarà completata la batteria terminerà automaticamente di erogare energia, in modo da evitare sprechi. Un’altro aspetto da non sottovalutare è che, rispetto alla concorrenza, la batteria RAVPower ha un prezzo decisamente competitivo.

Potrete acquistare la batteria Dynamo On The Go da 10400 mAh al prezzo di 32,99 euro, incluse spese di spedizione, da Amazon cliccando su questo link. Da oggi è disponibile anche nella nuova colorazione bianca, al prezzo di 34,99 euro, incluse spese di spedizione, cliccando su questo link.

ravbianca

Se non vi serve una capacità così elevata, vi consigliamo Dynamo On The Go da  7800 mAhche utilizza 3 batterie 2600 mAh Samsung A+, disponibile al prezzi di 28,99 euro cliccando su questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: