August: dimenticate le chiavi! La porta di casa vostra da ora in poi si aprirà con l’iPhone!

Jason Johnson ed Yves Bahar hanno annunciato un nuovo “lucchetto digitale” per le porte di casa chiamato August. Questo permetterà di aprire la porta di casa nostra senza alcun contatto fisico, sfruttando una connessione wireless con il nostro iPhone!

august-lock-4

La domotica sta compiendo passi da gigante negli ultimi anni ed August ne è una dimostrazione pratica, utile ed estremamente interessante. L’idea proviene da Jason Johnson e Yves Bahar che hanno annunciato il nuovo prodotto all’interno della D11 Conference.

Un’applicazione per iPhone permetterà di interfacciare August e lo smartphone in modo da poter gestire la porta di casa nostra via remoto, senza la necessità di avere un contatto fisico con la stessa. Il funzionamento avverrà tramite il protocollo Bluetooth Low Energy anche in caso di interruzione di corrente. August infatti adotterà due batterie AA che gli permetteranno di avere un’autonomia superiore a 6 mesi.

Un LED ci informerà dell’apertura o della chiusura del lucchetto. Nel caso in cui il supporto sia scarico o momentaneamente inutilizzabile sarà prevista l’integrazione con una chiave tradizionale, da utilizzare in casi estremi. Potremmo autorizzare l’accesso anche a vicini, amici o parenti tramite e-mail.

August può già essere preordinato in questo indirizzo, al prezzo di 199$ (circa 160€ al cambio attuale) e può essere una perfetta integrazione al lucchetto di casa vostra.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: