Vodafone lancia ‘Rete Sicura’, il servizio per una navigazione protetta

Vodafone ha da poco presentato il suo nuovo servizio per gli utenti che desiderano navigare in totale sicurezza con il proprio smartphone, tablet o pc. Stiamo parlando di Rete Sicura, il servizio totalmente autonomo che protegge la navigazione dell’utente sia su rete fissa che mobile.

Vodafone_hi_2

Come avrete capito, il noto operatore telefonico vuole offrire un servizio di sicurezza online ai propri clienti, senza l’utilizzo di particolari software, ma integrando tutto all’interno di questa “speciale” rete. In poche parole, Rete Sicura si configura come un sistema anti-phishing, firewall ed anti-virus, il quale funziona in autonomia, senza richiedere lo specifico intervento dell’utente.

Dalla nota ufficiale si evince che:

Rete Sicura è una piattaforma intelligente, che agisce in completa autonomia, senza la necessità di installare software né eseguire configurazioni, per la massima semplicità di utilizzo da parte del cliente. Inoltre non influisce sulla durata delle batterie e sull’utilizzo di smartphone, tablet e PC. La piattaforma è compatibile con tutti i principali sistemi operativi in commercio.

La piattaforma è attiva direttamente sulla rete mobile (UMTS e 4G) e fissa (ADSL e Fibra Ottica) di Vodafone. Rete Sicura analizza il traffico dati generato dal cliente, confrontandolo in tempo reale con i database delle minacce informatiche forniti da leader internazionali nel campo della sicurezza, quali Kaspersky Lab e Symantec.

Rete Sicura quindi blocca l’accesso a siti e contenuti web ad alto rischio, proteggendo l’utente da phishing, furto di dati sensibili e della propria identità digitale presente sui social network, assieme al Parental Control. Inoltre consente di eseguire pagamenti online sicuri evitando spiacevoli sorprese.

xretesicura_t.jpg

A partire dal 23 giugno, il servizio sarà disponibile gratuitamente per i piani in abbonamento Relax, mentre per le altre offerte con traffico Internet sarà gratis per i primi tre mesi ed in seguito 1 euro al mese. Da settembre 2013 la piattaforma sarà attiva anche per tutti i clienti Partita IVA, ADSL e Fibra.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: