Ecco come sarebbe un grattacielo costruito con tutti gli iPhone venduti dal 2007 ad oggi

C’è chi nel suo tempo libero passa il tempo a contare la superficie che occuperebbe la somma di tutti gli iPhone venduti nel corso della sua lunga “carriera”, mostrandolo nella forma di un grattacielo lungo la skyline di Manhattan. Il risultato? Un edificio lungo più di un chilometro!

data

Il Monophone è un grattacielo simulato da Josh Orter all’interno del sito Stupid Calculations, il cui nome è già tutto un programma. La superficie che occupa la costruzione nell’immagine è quella che avrebbe occupato la somma di tutti gli iPhone venduti dal 2007 ad oggi nel mondo.

Il grattacielo sarebbe lungo 1542 metri e largo circa 867 con una superficie di oltre 23 acri, uno spazio equivalente a tutte le quattro facce di 14 World Trade Center.

may8skylineflat_tighter

Sono stati venduti circa 352.292.000 iPhone dal 2007 ad oggi e Stupid Calculations è partita da quel numero per poi calcolare la superficie di ogni smartphone venduto da Apple. Le dimensioni maggiorate dell’ultimo modello hanno reso più difficili i calcoli, ma alla fine il risultato finale è quello mostrato nelle foto riportate nell’articolo.

empirestateview_lighter

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: