WWDC: ecco l’applicazione ufficiale dedicata all’attesissimo evento Apple del 10 Giugno!

Immagine per WWDC

WWDC

Apple Distribution International
Gratuiti

ll 10 Giugno è il giorno in cui avrà inizio la WWDC 2013 indetta da Apple. L’atteso evento avrà per protagonisti le prossime versioni dei sistemi operativi di Cupertino: iOS 7 e OS X 10.9. In trepida attesa del keynote che si terrà Lunedì prossimo, Apple rilascia l’applicazione ufficiale dedicata all’evento, naturalmente all’interno dell’App Store. 

Ad una settimana dalla Worldwide Developers Conference di San Francisco, Apple ha appena rilasciato la sua applicazione WWDC per iPhone, iPod Touch ed iPad, che contiene tutte le informazioni utili per vivere appieno i giorni della conferenza.

L’applicazione contiene, come sempre, tutti gli eventi e le sessioni che si terranno nei giorni a partire dal 10 fino al 14 Giugno 2013. Si inizia ovviamente il 10 Giugno con l’attesissimo keynote che ci anticiperà le novità di iOS 7 e OS X 10.9, ma si continua con tantissimi altri appuntamenti dedicati allo sviluppo di applicazioni ed ai laboratori di Xcode, iCloud, iBooks e così via.

wwdc1 wwdc2

La novità di quest’anno è l’introduzione dei video. Tutti gli sviluppatori iscritti al programma possono accedere con le proprie credenziali e guardare direttamente dall’applicazione tutti i video delle sessioni e dei laboratori.

Ecco quindi la descrizione di tutte le funzionalità incluse nell’app:

  • Una pagina per ogni giorno che contiene gli orari, i luoghi, e le descrizioni per le sessioni, laboratori ed eventi speciali
  • Puoi selezionare gli eventi del programma che preferisci e salvarli nell’apposita sezione con un semplice doppio tap
  • Guarda i video delle sessioni, disponibili tutti i giorni
  • Inizia a guardare su un dispositivo iOS, e riprendi da dove hai interrotto su un altro dispositivo
  • Ricevi le ultime notizie tramite notifiche
  • Visualizza le mappe per non perderti all’interno del Moscone West
  • Fornisci un feedback sui contenuti delle sessioni

WWDC è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Noi seguiremo il keynote del 10 Giugno a partire dalle ore 18, come sempre, organizzando un live blogging per aggiornarvi tempestivamente, con tante immagini, sulle novità appena presentate dal palco di San Francisco. Vi aspettiamo!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: