E se iOS 7 di Jony Ive fosse proprio così?

Un articolo di BGR ha sollevato un’ipotesi per la quale Apple avrebbe rilasciato come una sorta di easter-egg con l’applicazione specifica della WWDC 2013. All’interno dell’app, infatti, ci sarebbe la chiave che potrebbe preannunciare quale sarà l’aspetto estetico del nuovo sistema operativo di Apple.

apple-sign-store

Proprio ieri vi avevamo riportato la presenza dell’app ufficiale per seguire al meglio la WWDC 2013 e per fare in modo che gli sviluppatori partecipanti potessero organizzarsi nel migliore del modi. Quello che un po’ è sfuggito a tutti è stato il netto re-design dell’applicazione, che adesso vanta colori più tenui rispetto al passato, con un aspetto tendente al bianco e nero.

Riallacciandoci alle ultime indiscrezioni degli scorsi giorni, le parole bianco e nero ci ricordano alcune analisi di alcune “fonti interne” che ci informavano riguardo la possibilità di un design estremamente piatto e minimalista, con tinte tendenti al grigio.

apple-ios7-screenshots

Uno stile con il quale potremo benissimo definire anche l’applicazione WWDC rilasciata ieri da Apple, che ci avrebbe potuto deliziare con una sorta di anteprima con l’aspetto che avrà la nuova produzione della società. Del resto, il colosso di Cupertino non è mai stato protagonista di rivoluzioni nei propri prodotti, ma le novità sono sempre state consegnate agli utenti in maniera progressiva, senza produrre cambiamenti drastici nei propri sistemi.

Ed in effetti, come possiamo vedere dalla foto di seguito, dal punto della struttura dell’applicazione le modifiche non sono poi così sostanziali, mentre cambiano decisamente le tinte, più in linea anche con l’aspetto estetico della produzione mobile contemporanea della società.

ios-7-comparison

L’obiettivo del nuovo design è quello di dare una svecchiata ad iOS, che è rimasto sempre simile a se stesso dal 2007, ma al tempo stesso vuole mantenere l’utente a proprio agio mediante un’interfaccia che già conosce e sa usare appieno.

Nel prossimo WWDC 2013 del 10 giugno è stato già detto più volte che verrà mostrato il futuro di iOS e Mac OS ed è decisamente probabile – anche se non si ha la certezza matematica – che verrà mostrata una nuova interfaccia per il sistema mobile di Cupertino, probabilmente in linea con quanto verrà fatto anche per la proposta desktop e notebook.

E voi che ne pensate di un’interfaccia di questo tipo basata su queste cromie? Vi piacerebbe, o vorreste novità più evidenti?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: