Cybernetic: gestisci al meglio i banner delle notifiche e la modalità non disturbare | iSpazio Cydia Review

Cybernetic è un ottimo tweak gratuito che permette di nascondere velocemente il banner delle notifiche che compare mentre stiamo utilizzando l’iPhone. Possiamo anche attivare una particolare modalità non disturbare. Tutti i dettagli nella recensione.

IMG_9793

Di default quasi tutte le notifiche sull’iPhone arrivano sotto forma di un banner che compare coprendo la barra di stato o comunque la schermata che abbiamo davanti. Spesso può essere fastidioso, soprattutto se stiamo giocando e ci viene preclusa la possibilità di utilizzare una porzione dello schermo. Per non parlare del ‘rischio’ di toccare il banner e passare all’applicazione a cui fa riferimento la notifica; in questo caso non solo saremo interrotti, ma dovremo anche riaprire l’applicazione per riprendere quello che stavamo facendo.

Dopo aver installato Cybernetic troveremo una nuova voce nelle Impostazioni dell’iPhone, da questa schermata potremo attivare e disattivare il tweak e le sue funzioni:

  • Tap to dismiss Banner ON: non solo toccando il banner non verrà avviata l’applicazione, evitando switch involontari, ma addirittura il banner scomparirà al primo tocco.
  • Pan to launch App ON: se invece siamo intenzionati ad aprire l’applicazione a cui la notifica fa riferimento, sarà sufficiente trascinare il banner verso il basso, la stessa gesture che facciamo quando vogliamo aprire il centro notifiche.
  • No more Banners ON: disattiva la visualizzazione di tutti i banner. Funzione molto comoda nel caso in cui non volessimo disattivare i banner uno per uno dalle impostazioni delle notifiche di iOS o nel caso in cui volessimo disattivare i banner solo temporaneamente, magari giusto il tempo di una partita al nostro gioco preferito.

iSpazio-Cybenetic

Conclusione

Cybernetic funziona molto bene e non ho riscontrato bug o problemi di alcun genere e dopo le prime notifiche mi sono subito abituato a questo nuovo modo di gestirle. La modalità non disturbare “No more Banners” è davvero molto comoda ed agisce solo quando stiamo utilizzando l’iPhone, mentre le notifiche continuano ad arrivare quando siamo nella Lock Screen.

L’unico lato negativo è che quando attiviamo “No more Banners” le notifiche vengono perse e possiamo ‘scoprirle’ solo guardando il centro notifiche oppure il badge sull’icona dell’App. Esempio: ci mandano un messaggio mentre giochiamo, non verrà notificato, chiudiamo l’App e vediamo il numeretto sull’icona Messaggi oppure il messaggio nel centro notifiche.

Sarebbe interessante escludere delle App da questa modalità oppure che venisse implementata una modalità per vedere tutte le notifiche ricevute mentre eravamo ‘occupati’. Inoltre mi piacerebbe se si potesse attivare la modalità “No more Banners” con un timer, così non bisogna ricordarsi di disattivarla.

In ogni caso è un tweak gratuito e vi consiglio di provarlo, perché è davvero comodo far sparire i banner che non ci interessano con un tocco. Trovate Cybernetic all’interno della repository di ModMyi.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: