MacBook Pro: l’innovazione è una dote di famiglia

immagine-212

Alta precisione in alluminio. Il nuovo standard d’eccellenza.

Ricavato da un unico blocco di alluminio, il MacBook Pro è un vero capolavoro d’ingegneria. Il suo guscio unibody nasce da lavorazioni meccaniche di precisione. Dalla fossetta all’indicatore di stop che non si vede quando non serve, nessun dettaglio viene lasciato al caso. Il risultato finale è un notebook che non è soltanto rivoluzionario, ma anche sottile, leggero, levigato e ben definito al tatto. La struttura unibody rende il MacBook Pro più robusto che mai, così puoi infilarlo nella ventiquattrore o in una borsa per portarlo in aereo, a scuola o in ufficio senza tante precauzioni.

immagine-314La batteria con maggior autonomia nella storia dei portatili Mac.

Ogni nuovo MacBook Pro integra una rivoluzionaria batteria che dura molto più a lungo, e lo fa senza aumentare le dimensioni o il peso del notebook. Infatti ti dà un’autonomia fino a 7 ore (8 ore per il MacBook Pro 17″) e si ricarica fino a 1000 volte, contro le sole 200 o 300 di altri portatili. Grazie alla chimica avanzata la batteria conserva più a lungo la sua capacità di carica, mentre la rivoluzionaria tecnologia Adaptive Charging determina la modalità ottimale per caricare le celle. E poiché la batteria dura fino a 5 anni, ne usi una sola contro le tre che consumeresti nello stesso tempo con un portatile tradizionale. Così riduci i rifiuti e fai più felice l’ambiente.

immagine-49

Grafica a tutta forza.

MacBook Pro ti offre pura potenza per un gameplay ultravanzato e ultraveloce. E pura potenza per applicazioni grafiche impegnative come Aperture e Motion. Ogni MacBook Pro integra il processore grafico NVIDIA GeForce 9400M, che offre prestazioni eccezionali per le operazioni di tutti i giorni pur consentendo una lunga autonomia della batteria. Il MacBook Pro 17″ e alcuni modelli da 15″ hanno anche il processore grafico discreto NVIDIA GeForce 9600M GT, che ti dà prestazioni turbo per le operazioni grafiche più intense.

immagine-516Caleidoschermo.

Apri il tuo nuovo MacBook Pro e sarai accolto da un’incredibile luminosità a tutto schermo. Ma è solo una delle brillanti qualità del display widescreen lucido a retroilluminazione LED. Lo schermo offre infatti una gamma cromatica del 60% più ampia per colori più ricchi e vibranti, e tutto quello che vedi (incluso lo schermo ultrasottile) è semplicemente spettacolare. Il rivestimento in vetro ultraliscio lo rende robusto e resistente. E oltre ad avere consumi ridotti, lo schermo è privo di mercurio e arsenico, quindi più ecologico che mai.

features_trackpad20090608

Persino la tastiera è evoluta.

Il telaio della tastiera in alluminio rigido è stato tagliato precisamente per ospitare i tasti. E i tasti sono curvi per adattarsi perfettamente ai polpastrelli. Il risultato? Una gioia per le dita. E in ambienti con scarsa illuminazione, come in aereo o in una sala conferenze, con la tastiera retroilluminata puoi vedere sempre ciò che stai scrivendo.

È tutto un clic.

La prima cosa che (non) noterai è il pulsante scomparso. Oggi tutto il trackpad è un pulsante, e puoi fare clic dove ti pare: senza pulsante le tue dita hanno spazio in abbondanza per esplorare la superficie in vetro liscia come seta. Usane due per scorrere una pagina in su e in giù. Pizzica per zoomare. Sfiora con tre dita per sfogliare le tue foto e ruota un’immagine con i polpastrelli. Sfiora con quattro dita per visualizzare la Scrivania, vedere tutte le finestre aperte o cambiare applicazione. E se vieni dal mondo del tasto destro, puoi fare clic con due dita o configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali. Una volta provato il trackpad Multi-Touch, non potrai più vivere senza.

immagine-74

C’è posto per tutti.

Fino a 500GB di capacità sul disco rigido di ogni MacBook Pro. Ovvero: spazio a volontà per librerie di foto, progetti video e documenti. Puoi anche scegliere l’unità a stato solido da 128GB o 256GB, più robusta perché priva di parti mobili. E il MacBook Pro supporta fino a 8GB di velocissima RAM DDR3 a 1066MHz, così esegui più applicazioni insieme e accedi rapidamente ai tuoi dati e contenuti.

immagine-84

Mente scattante.

Il cuore del MacBook Pro 13″ è lo scattante processore Intel Core 2 Duo fino a 2,53GHz, mentre MacBook Pro 15″ e 17″ raggiungono velocità fino a 3,06GHz. Il chip si basa sull’innovativa tecnologia di processo a 45 nm e sull’avanzata microarchitettura Core. E grazie al bus frontside a 1066MHz e a 3MB di cache L2 condivisa (fino a 6MB per i modelli da 15″ e 17″), MacBook Pro esegue ogni applicazione in modo più veloce ed efficiente che mai.

immagine-92

Porte aperte alla versatilità.

Ogni MacBook Pro è già pronto per accogliere iPod, iPhone, fotocamere digitali e dischi rigidi esterni. Se hanno un cavo, ti basta collegarlo. Hai a disposizione due porte USB 2.0 (tre sul MacBook Pro 17″) e una porta FireWire 800 per collegare le tue periferiche, mentre l’uscita MiniDisplay Port è perfetta per l’Apple LED Cinema Display. MacBook Pro capisce al volo cosa hai collegato senza dover installare nuovi driver.

immagine-103

Da fotocamera a computer.
In un istante.

Trasferire foto e video tra il MacBook Pro e i tuoi dispositivi è questione di un attimo. I MacBook Pro 13″ e 15″ integrano un nuovo slot SD Card, per modificare e condividere foto e video digitali sul momento.

immagine-112

L’ufficio, versione mobile.

La tecnologia wireless 802.11n integrata nel MacBook Pro ti fa accedere facilmente alla rete a casa, in ufficio e in viaggio. Lascia che il tuo MacBook Pro rilevi automaticamente le reti disponibili, poi collegati con un clic. Grazie alla tecnologia Bluetooth, i tuoi accessori ti seguono senza fili. E con una batteria integrata che dura più a lungo che mai, sei libero di fare tutto, ovunque sei.

immagine-122

Masterizzazione DVD a supervelocità.

Dopo aver montato e rifinito il tuo capolavoro in iMovie e iDVD, usa il velocissimo SuperDrive 8x del MacBook Pro per masterizzarlo su DVD. E poiché scrive anche sui dischi a doppio strato (DVD con quasi 9GB di spazio), questa unità è perfetta anche per il backup di dati.

immagine-132

Il dono dell’ubiquità.

immagine-142Sapientemente integrata, per non dire nascosta, nella cornice dello schermo del MacBook Pro c’è una webcam iSight. Usala con iChat per essere ovunque senza spostarti di un millimetro. Videochatta con un massimo di tre amici, condividi un filmato con un collega o fai una presentazione a un cliente. Oppure usala con Photo Booth per scattare foto divertenti. Non devi nemmeno perdere tempo per installare il software o configurare la webcam: come tutto ciò che è Mac, iSight funziona e basta.

Alta precisione in alluminio. Il nuovo standard d’eccellenza. Ricavato da un unico blocco di alluminio, il MacBook Pro è un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.