Find My iPhone: Per ritrovare l’iPhone smarrito oppure cancellare tutti i dati presenti al suo interno.

Durante il Keynote è stato presentato anche il nuovo servizio di MobileMe chiamato Find My iPhone che permette di ritrovare il proprio telefono, oppure di cancellare tutti i dati in esso contenuti! Guardate questo video (in inglese) e leggete la spiegazione dopo l’interruzione.

Come potete vedere il servizio Find My iPhone può essere utilizzato ovunque, tramite un semplice web Browser. Accedendo con le proprie credenziali, riusciremo a vedere la posizione del nostro iPhone sulla mappa e potremo andarlo a riprendere.

In alternativa, potremo inviare un messaggio al nostro telefono, con tanto di recapito telefonico o indirizzo email. Chiunque avesse trovato il telefono quindi, potrà aiutarci e restituircelo.

Se questo non dovesse avvenire infine, abbiamo la possibilità di premere un solo tasto per cancellare tutti i dati sensibili presenti nell’iPhone. Non appena confermeremo l’azione, il telefono si spegnerà e riceveremo una mail all’inizio e alla fine del processo di cancellazione. Davvero un bel servizio!

Durante il Keynote è stato presentato anche il nuovo servizio di MobileMe chiamato Find My iPhone che permette di ritrovare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: