Microsoft rilascia Office per iPhone negli USA

Dopo una serie di indiscrezioni susseguitesi da tempo immemore, Microsoft ha pubblicato la versione mobile del suo Office per i nostri iPhone. Il pacchetto permette di visualizzare, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint anche offline, con supporto ai servizi di cloud, per adesso solamente negli Stati Uniti.

mzl.cixeyoka.320x480-75 mzl.ppngvxxm.320x480-75 mzl.rmzqmqvr.320x480-75

C’è poco da dire: quando si parla di Office, anche se è un prodotto della concorrenza, non possiamo che elargire elogi. Si tratta del capolavoro della società, di un prodotto che nel suo genere non ha praticamente eguali. Microsoft ha finalmente pubblicato la versione ufficiale della suite Office anche su App Store, in una versione finalmente compatibile con i nostri iPhone.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile solamente per gli abbonati al servizio Office 365 ed al momento è possibile scaricarla solamente con account App Store americani, anche se è già disponibile la versione completamente localizzata in italiano. È molto probabile quindi un rilascio imminente anche nel nostro paese nei prossimi giorni.

foto 1[1] foto 5[1] foto 4[1]

Office Mobile per iPhone permette di gestire i file Word, Excel e PowerPoint direttamente dal nostro smartphone preferito, creandone di nuovi o modificando quelli già esistenti. L’utente può utilizzare il software con tutte le sue funzioni anche in assenza di connessione ad internet, mentre in presenza di quest’ultima potrà sfruttare i servizi cloud di Microsoft e gestire tutti i file salvati su SkyDrive, SkyDrive Pro e SharePoint.

L’aspetto dei documenti sarà assolutamente identico su PC, Mac ed iPhone, come precisa Microsoft, dal momento che tutti gli applicativi utilizzano lo stesso motore di base, con supporto ad animazioni, grafici, elementi, oggetti SmartArt e forme geometriche.

foto 3[1] foto 2[1]

Microsoft Office Mobile è disponibile su App Store americano ed è raggiungibile in questa pagina. È interamente localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (quinta generazione), iPad (terza e quarta generazione) ed iPad mini. Richiede iOS 6.1 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: