Curative Chef: l’applicazione pensata per curarsi tramite il cibo | QuickApp

Immagine per Curative Chef

Curative Chef

alessandro montedoro
Gratuiti

Curative Chef  è un’ottima applicazione disponibile in App Store, grazie alla quale potrete curare la vostra salute mangiando. Proprio così, molte delle volte il segreto per curarsi al meglio è una sana e corretta alimentazione, e quest’app vi aiuterà proprio in questo.

L’app è stata ideata da Alessandro Montedoro, un Executive Chef, non un guaritore. Ovviamente l’app non promette miracoli, ma in questi ultimi anni lo stesso sviluppatore ha smesso di usare medicine, o almeno prova ad evitarle il più possibile. Come? Facile, ha risolto tutti i suoi problemi mangiando.

L’applicazione è ricca di informazioni sugli alimenti e le loro proprietà curative, con una sezione dedicata alle ricette. Il 90% delle malattie si curano mangiando, giusto? Cioè nella maggior parte dei casi assumiamo una sostanza che produce una reazione nel nostro organismo e che di conseguenza apporta dei benefici. Ricordiamo che molti dei farmaci che utilizziamo comunemente sono costituiti da principi attivi che, almeno in origine, sono derivati da erbe o piante medicinali.

Curative Chef contiene tutte le informazioni sugli alimenti commestibili al mondo e le loro proprietà curative. L’app è divisa in 19 categorie, con la possibilità di ricercare facilmente la tua ricetta in un modo molto veloce. Curative Chef contiene oltre 800 immagini di cibi con calorie per grammo e le loro proprietà curative. Fra le categorie troviamo: frutta, verdura, erbe mediche, ma anche categorie più rare come gli insetti.

Con una sezione a parte, Curative Chef ha dedicato ampio spazio a creare ricette specifiche capaci di contrastare le malattie più comuni. La versione iniziale avrà oltre 130 ricette diverse, dedicate a prevenire e contrastare patologie come: Allergia, Ansia, Stress, Cellulite, Problemi Digestivi, Gastrite. Le ricette verranno aggiornate settimanalmente, l’obbiettivo è quello di arrivare a 5,000 ricette.

Curative Chef è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: